www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

TV (CP) Daniela Sutera

 

TV (CP) Alessio Fiorentino

News
giulianova 2022

 

 
Guardia Costiera Giulianova
Avvicendamento al comando da Daniela Sutera ad Alessio Fiorentino
 

GIULIANOVA, 2.9.2022 - Si è svolta stamani, sulla Banchina di Riva del porto, la cerimonia del passaggio di consegne al comando della Guardia Costiera di Giulianova.

 

Dopo due anni, segnati peraltro dall’emergenza Covid, il Comandante Daniela Sutera, che sarà trasferita a Roma, ha consegnato l'incarico del coordinamento al pari grado Alessio Fiorentino.


Al cambio della guardia hanno partecipato il Questore di Teramo Lucio Pennella, il Vice Comandante della Guardia Costiera regionale Capitano di vascello Marcello Notaro, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova Tenente Colonnello Vincenzo Marzo, l’onorevole Luigi D’Eramo, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis, il Presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini ed il Vice Lidia Albani, i sindaci di Alba Adriatica, Roseto, Pineto e Silvi, il presidente dell’Ente Porto Valentino Ferrante con il consiglio di amministrazione. Presenti anche Croce Rossa, Protezione civile e le associazioni di volontariato.


Il Tenente di Vascello Sutera ha sintetizzato, nel suo discorso, l’attività posta in essere in questi anni di comando. Ha salutato e ringraziato quanti, in vario modo, hanno collaborato. Un pensiero affettuoso, naturalmente, è andato alla famiglia e un abbraccio riconoscente anche a quelli che ha chiamato i “miei” ragazzi, l’equipaggio che ha costituito, con e grazie a lei, una rete di supporto e soccorso a servizio della marineria e della città.


Prima dell'ufficiale passaggio di consegne, l’intervento del nuovo Comandante Alessio Fiorentino, che l’ha ringraziata, mostrando anche grande entusiasmo, disponibilità e sensibilità, nell’affrontare i nuovi impegni.


Il Sindaco Jwan Costantini e l’Amministrazione comunale, nel dare il benvenuto al nuovo comandante, hanno espresso grande riconoscenza e stima sincera al Tenente di Vascello Sutera, auspicando di averla in futuro, informalmente, ancora a Giulianova.

 

Ufficio Stampa Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo