www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

La kermesse, organizzata dalla Scuderia Ferrari Club Villa Rosa, nei giorni di Sabato 25 e Domenica 26 giugno.

Nel 2023 è in cantiere una serie di eventi, tra cui un gran galà, per festeggiare i 20 anni di attività del sodalizio
 

 

News
provincia 2022

 

 
Raduno Scuderia Ferrari Club Villa Rosa
Simone Torquati si aggiudica il 19° Memorial “Abramo Guercioni”
 

 

 

Simone Torquati, vincitore su Ferrari F8 Tributo, premiato da Guercioni e Natali della Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa di Martinsicuro.

Secondo e terzo posto sono andati rispettivamente a Loreto Gimminiani (con la 348 TB) e Stefano Giacomini (sulla F430)

 

VILLA ROSA DI MARTINSICURO, 26.6.2022 - Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, la Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa, è ripartita con il 19° Memorial “Abramo Guercioni” da Sant’Egidio alla Vibrata.

Il percorso di regolarità di sabato ha visto trionfare Loreto Gimminiani e al secondo posto Simone Torquati; nella giornata di oggi, nel percorso da Villa Rosa alle cantine di Colonnella (qui al termine è stato presentato anche la nuova riserva 2016 “Barocco” dal suo Presidente) proprio Torquati è tornato in testa alla classifica davanti a Lanfranco D’Alesio.

Alla fine della classifica generale, stilata dai cronometristi della federazione, è risultato vincitore assoluto Simone Torquati su Ferrari F8 Tributo, mentre al secondo e terzo posto si sono piazzati Loreto Gimminiani e Stefano Giacomini, rispettivamente con la 348 TB e la F430.

Soddisfatti della ripresa delle attività della Scuderia, il Presidente Dino Natali e il Vice Riccardo Guercioni, per la presenza di molti equipaggi arrivati dalle Marche, Lazio e Abruzzo. Gli organizzatori, al termine della premiazione, nel ricordare il compianto appassionato Abramo Guercioni (21 anni dalla scomparsa), hanno dichiarato che nel mese di marzo 2023 ci sarà un gran galà del club per festeggiare il 20° anno di attività del sodalizio vibratiano.

Oltre al tradizionale raduno della primavera, il ventennale prevede la presenza di personaggi illustri dell’automobilismo nazionale e internazionale. In rappresentanza della Città di Martinsicuro era presente il consigliere di maggioranza Marco Cappellacci. Ospiti d’onore i club Ferrari di Atessa ed Elice.    

 
 
Correlato
I bolidi di Maranello al via nel 1° Gran Premio Città di Sant’Egidio alla Vibrata
 

VILLA ROSA DI MARTINSICURO, 21.6.2022 - Sabato 25 e Domenica 26 giugno si svolgerà il 1° Gran Premio Città di Sant’Egidio alla Vibrata - 19° Memorial “Abramo Guercioni”, la due giorni dedicata alla passione delle rosse di Maranello a cura della Scuderia Ferrari Club Villa Rosa.

 

La tradizionale manifestazione è stata presentata, nei giorni scorsi, alla presenza del rieletto Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, del Presidente dei Volontari della Protezione Civile “Gran Sasso d’Italia” di Sant’Egidio alla Vibrata, Fabrizio Roccetti, del Presidente della Scuderia Ferrari Club Villa Rosa, Dino Natali e del Vicepresidente Riccardo Guercioni, figlio del compianto Abramo.

 

Sabato 25 giugno alle ore 15,30 è previsto il raduno in Piazza Europa a Sant’Egidio alla Vibrata e le iscrizioni ufficiali; alle 17,30 partenza con percorso di regolarità lungo la Val Vibrata; 20,30 ritrovo presso il ristorante Dejavu e successiva premiazione degli equipaggi Ferrari con il miglior punteggio; 23,30 rientro degli equipaggi nei punti di pernotto.

 

Domenica 26 giugno: ritrovo e timbro-presenza presso il Bar Canarino di Villarosa; 10,30 partenza del secondo percorso di regolarità fino alla Cantina di Colonnella, passando per il lungomare di Tortoreto; 13,00 pranzo e premiazione del secondo percorso di regolarità e classifica finale con la consegna dei trofei da parte delle autorità cittadine. Secondo le previsioni degli organizzatori gli equipaggi iscritti dovrebbero raggiungere le 30 unità, provenienti dalle regioni Abruzzo e Marche, e altri club dal Lazio.

 

Soddisfatti il Presidente della Scuderia Ferrari Club Villa Rosa, Dino Natali e il suo Vice, Riccardo Guercioni: «Siamo alla 19^ edizione che ricorda il compianto Abramo, per questo motivo abbiamo presentato nei “suoi” rinnovati locali commerciali questa importante manifestazione sportiva; speriamo di fare una grande festa per i 20 anni di attività nel 2023».

 

La manifestazione, per quanto concerne la sicurezza, vedrà il supporto dei volontari della Protezione Civile “Gran Sasso d’Italia”di Sant’Egidio alla Vibrata guidati dal suo presidente Fabrizio Roccetti.

 

«Sono soddisfatto degli organizzatori – commenta il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni (alla sua prima uscita pubblica dopo la sua rielezione) – segno evidente che il sodalizio, nonostante la pausa forzata del covid-19, è molto presente e attivo sul nostro territorio. La loro passione per le “rosse” può diventare anche un biglietto da visita per il nostro territorio».

 

Da Walter De Berardinis

per la Scuderia Ferrari Club Villa Rosa

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo