www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
prossimo appuntamento
Martedì 26 luglio “Carmina Burana” a Teramo
 

Martedì 26 luglio alle ore 21 in Piazza Martiri della Libertà l’imponente allestimento dei “Carmina Burana”, la celeberrima opera di Carl Orff a Teramo  con la direzione di Pablo Assante di Cupillo.

Produzione e organizzazione a cura della Riccitelli, come sempre nell’ambito delle manifestazioni di Teramo Natura Indomita.

La serata di grande musica sarà anche un omaggio al compianto Italo Di Dalmazio, indimenticato Presidente della Corale Verdi e della Riccitelli. A lui è dedicato questo concerto, e alla sua famiglia, che sarà presente, andrà un commosso ricordo.

Posti a sedere numerati e quasi esauriti. Gli ultimi sono ancora disponibili su CiaoTickets e negli uffici della Riccitelli fino alle ore 13 di martedì, poi direttamente sul posto prima del concerto.

 
 

 

News
provincia 2022

 

 
"Teramo Natura Indomita
Arisa e Vecchioni tra le stelle degli eventi dell'estate Riccitelli
 

TERAMO, 18.6.22 - Sarà una estate di eventi eccezionali, quella della Riccitelli dentro Teramo Natura Indomita, consolidando così la felice collaborazione con il Comune di Teramo per una migliore e più proficua programmazione e organizzazione.

 

Due i concerti di punta, l’8 luglio alle ore 18 ai Prati di Tivo con Roberto Vecchioni in “Infinito Tour” per il Comune di Pietracamela, il 14 luglio con Arisa (nella foto) in “Little Summer Tour”, alle ore 21.30 a Teramo in piazza Martiri della Libertà.

 

Unico anche il concerto del 26 luglio, sempre a Teramo in piazza Martiri della Libertà alle 21.30 con l’imponente esecuzione dei Carmina Burana di Carl Orff, affidati al Coro Giuseppe Verdi di Teramo diretto da Claudia Morelli, il Coro Vox Gamut Aurea diretto da Serena Marino, il Coro di Voci bianche “Nisea” diretto da Andrea Di Sabatino. Le voci saranno quelle di Maria Chiara Chizzoni soprano, Marco Santarelli tenore, Massimo Simeoli baritono, alle percussioni Federico Poli, Jacopo Chitarrai, Sara Romagnoli, Bartolomeo Bertini, Leonardo Balucani. Ai pianoforti Mirco Roverelli e Monaldo Braconi, Pablo Assante di Cupillo direttore.

 

Torna l’ormai tradizionale appuntamento con il concerto all’alba, sabato 2 luglio alle 6 al Parco Fluviale con Rodolfo Tulli Quartet: Sabatino Matteucci al sassofono, Domingo Muzietti chitarra, Massimo Giovannini al basso, Rodolfo Tulli alla batteria. Partecipazione a ingresso libero.

 

«Una estate che tutti vogliamo rendere indimenticabile – sono queste le parole della Presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Tori – la prima estate liberi dal Covid ma anche profondamente trasformati da quanto accaduto come pure, per altri versi, dagli accadimenti internazionali purtroppo in corso. Una ragione in più per testimoniare la nostra voglia di esserci, di spettacoli, di musica, di momenti intensi e di occasioni irripetibili grazie a cui avere piccoli momenti di felicità e godere delle bellezze della nostra provincia, davvero unica. Ascoltare Vecchioni ai Prati di Tivo, Arisa o i Carmina Burana, nati dal felice connubio tra la nostra Società e il Coro Verdi, con il Duomo alle spalle nella notte teramana, credo siano emozioni davvero da non perdere. Come il concerto all’alba che, nelle edizioni precedenti, di emozioni ne ha regalate tante. Tutto grazie alla forza di una Riccitelli inarrestabile, che non si ferma mai in nessun momento dell’anno, ma risultato anche della collaborazione tra istituzioni, condizione oggi più che mai indispensabile e sicuramente funzionale al raggiungimento degli obiettivi, nell’interesse della comunità e del pubblico».

 

Prevendita da mercoledì 22 giugno su CiaoTickets e uffici della Riccitelli (9.30/12.30 e lunedì dalle 16 alle 19, sabato e festivi esclusi)

 

Ufficio Stampa "Primo Ricccitelli"

ufficiostampa@primoriccitelli.it

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo