www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 

 

News
provincia 2022

 

 
Piano della Lenta
Apre il museo paleontologico e centro erpetologico "OPHIS"
 

TERAMO, 12.5.2022 - Sabato 21 maggio alle ore 10:30 sarà inaugurato il museo paleontologico e centro erpetologico "OPHIS", sito a Piano della Lenta (bivio per Putignano n. 3).

L'evento sarà patrocinato dal comune di Teramo e vedrà la presenza dell' assessore alla cultura Andrea Core .
 

OPHIS si occupa di divulgazione scientifica, attività didattica, studio e ricerca nell'ambito erpetologico e paleontologico. Nella galleria sono esposti veri fossili di dinosauri, rettili ed altri vertebrati ed invertebrati del passato, con una sezione dedicata al mondo dei rettili contemporanei e alle specie autoctone.

Il museo è aperto ad ogni forma di collaborazione tra ricercatori scientifici per lo studio degli esemplari ospitati.

Ophis organizza incontri a fini didattici, sotto commissione di enti privati e pubblici, dando l’opportunità a chi volesse avvicinarsi a questo bellissimo mondo di conoscere ed avere contatti con serpenti, sauri ed anfibi, appartenenti soprattutto alle specie autoctone, per imparare a riconoscere e comprendere l’importanza di questi animali con i quali condividiamo il nostro territorio, sfatando vecchi miti e leggende per scoprire una realtà che non tutti conoscono.

Inoltre svolge attività di educazione ambientale con progetto di integrazione nel percorso scolastico riguardo rettili e anfibi presso gli istituti scolastici pubblici e privati.

Nell' attesa di un riscontro, le porgo cordiali saluti.
Maggiori informazioni su:
 
https://ophis7.wixsite.com/ophis1/allevamento

Noemi Di Pietro
Vicepresidente Ophis

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo