www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 

 

News
provincia 2023

 

 
Discografia
Metanoia: Da mercoledì 18 gennaio la versione acustica di "Mezzanotte"
 

TERAMO, 20.1.2023 - E' uscita mercoledì 18 gennaio, in radio e in tutte le piattaforme digitali, la versione acustica di "Mezzanotte", iconico pezzo della band Metanoia.

 

Gli abruzzesi, per la prima volta, giocano con un arrangiamento acustico in cui a venire più all'orecchio sono pianoforte e archi, un esperimento inedito per i Metanoia, che così confermano la loro versatilità.

 

Con la versione elettrica di "Mezzanotte" avevano già conquistato fan e critica, ma con questa versione si superano e arrivano direttamente a toccare l'emozione pura. Qui la voce è quasi rotta, rimane a sostegno della musica senza mai eccedere. Una prima parte dove il pianoforte la fa da padrone per poi esplodere con gli archi nella seconda metà. Il pezzo è un inno al non arrendersi e ad aspettare l'alba, metafora della felicità.

 

Produzione affidata ad Alti Records, edizioni LaPop Records.

 

"Mezzanotte" (acoustic version) si può ascoltare qui: https://lnk.to/mezzanotte_acoustic?fbclid=IwAR1aiEm-wSRBB8cyP9YPr-wyDR2n8f0m82tzIPRlnsUdmOEJOSMFhb4AJsI

 

Pianoforte, archi e voce, sono questi gli ingredienti di questa inedita veste di "Mezzanotte", sempre prodotta da Alti Records, edizioni LaPop.

 

La versione elettrica di "Mezzanotte" è diventata uno dei brani più ascoltati del gruppo, un vero e proprio must nei concerti.

 

«Questa canzone è nata in riva al mare, chitarra e voce, con un'amina ben precisa e volevamo riportarla alla sua natura. Abbiamo visto quanto i nostri amici amino questo pezzo, sia negli ascolti che nei live e la cosa ci ha sorpresi. Questa versione ci farà emozionare tutti un po' di più. Ringraziamo Matteo Lisanti al pianoforte», le parole di Enrico Romagnoli, cantante della band.

 

Enrico Romagnoli, portavoce de I Metanoia

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo