Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

 

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 
Cordoglio per la scomparsa di Claudio Zaccagnini e di Monica Tassoni
 

Sgomento per la notizia della prematura scomparsa dell’ex portiere nelle giovanili del Giulianova e della Roma Claudio Zaccagnini, trovato morto in casa nella mattina del 3 giugno all'età di 37 anni. «Di Claudio – sottolinea il Sindaco – conserveremo nella memoria la passione per il calcio e i colori del Giulianova, ma soprattutto il coraggio, l’altruismo, gli slanci di generosità. Nel 2018, giustamente, ricevette una targa di benemerenza per essere intervenuto in soccorso di un bambino folgorato in piazza della Libertà. Fu, allora, cittadino esemplare. E noi oggi lo ricordiamo così: un giovane dal cuore d’oro che mancherà tantissimo, a tutti».

 

Dolore e cordoglio del sindaco e dell'amministrazione anche per la drammatica e improvvisa scomparsa di Monica Tassoni, vittima di un incidente stradale in via D’Annunzio nella giornata del 1 giugno. La donna, 56 anni, è stata travolta in bicicletta da un'auto e nella caduta  ha battuto malamente la testa su un marciapiede. Monica Tassoni era funzionaria responsabile dei centri per l'impiego della Regione Abruzzo. Il Governatore Marsilio ha espresso il cordoglio della Regione a nome della giunta, dell'ente e del personale.

 
 
 
 
 
News
giulianova 2024

 

 
Notizie in breve
L'amministrazione comunale saluta il Presidente della CRI Adriano Voogt
 

GIULIANOVA, 4.5.2024 - Il Presidente del Comitato CRI di Giulianova Adriano Voogt, dopo l’ufficiale passaggio di consegne dello scorso 25 maggio, è stato ricevuto in municipio dal Sindaco Jwan Costantini e dal Vice Sindaco Lidia Albani che hanno consegnato una targa a Voogt per il suo servizio  lunghissimo in Croce Rossa.

 

All’incontro era presente il nuovo presidente, Danilo Di Giancamillo, a cui sono andati i rallegramenti e gli auguri di buon lavoro.

 
 

Premiata in municipio Giulia Grossi, Campionessa italiana di Salto in alto ai Giochi sportivi studenteschi

E' stata ricevuta in municipio Giulia Grossi, Campionessa italiana di Salto in alto ai recenti Giochi sportivi studenteschi. Alla giovane atleta è stata consegnata una pergamena con le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale.

 

Con la misura di 1 metro e 58 centimetri, Giulia Grossi, 14 anni, di Giulianova, si è laureata Campionessa Italiana di Salto in alto alle Finali Nazionali dei Campionati Sportivi studenteschi 2024 che si sono svolti a Pescara il 29 maggio. Lo scorso 3 marzo, ad Ancona, si era aggiudicata il titolo nazionale Indoor con il personale di 1 metro e 64.

 

Studentessa della III A della Scuola Secondaria di Primo Grado “Vincenzo Bindi”, Giulia è tesserata con l’associazione sportiva Ecologica G, da decenni preziosissima nella formazione degli atleti e nell’educazione all’agonismo delle giovani generazioni.

 

Il Sindaco Jwan Costantini e l’Amministrazione Comunale si sono congratulati con la giovanissima Giulia, con la famiglia, con le insegnanti di Educazione Fisica Antonietta Bonaduce e Carmen Forresi, e con l'Ecologica G.

 
 

Visita dell’assessore regionale Santangelo al centro Anffas

 

L’assessore regionale Roberto Santangelo è stato, lo scorso weekend, a Giulianova. Con il Vice Sindaco e assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani, ha visitato la struttura polifunzionale gestita dall’Anffas e inattiva da diversi anni nella zona e2 turistica.

 

Lidia Albani ha illustrato le iniziative svolte in passato e ha chiesto una collaborazione fattiva per la riapertura del centro. Il Presidente dell’Anffas Vincenzo Roselli ha spiegato le criticità vissute negli anni scorsi e rappresentato i problemi che, ad oggi, impediscono l’utilizzo della struttura.

 
 

Un terzo asilo nido con il finanziamento di 864 mila euro dal PNRR

 

E’ arrivata nei giorni scorsi la conferma di un finanziamento da 864.000 euro, previsto  nell’ambito del PNRR,  per la realizzazione di un nuovo asilo nido, il terzo in città. La somma erogata sarà infatti destinata alla costruzione di una struttura in grado di  venire incontro alle esigenze di un numero di famiglie sempre crescente.
 

Il Vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali Lidia Albani ha dichiarato che la terza struttura permetterà una copertura ancora maggiore e un ulteriore incremento dei bambini accolti rispetto ai 100 attuali nei due asili in attività.

 
 

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo