Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
Altri Sport
sport csi

CSI Teramo: La squadra per il futuro eletta dall'assemblea

 

Teramo, 1.2.2016 - L’assemblea elettiva 2016 “Giochiamo in attacco la partita del Vangelo”, andata in scena venerdì 29 gennaio 2016 nella Parrocchia San Gabriele di Colleparco a Teramo, ha rilanciato il CSI di Teramo per i prossimi quattro anni.

Con immagini, video ed una analisi della storia dell’Associazione si è salutato il quadriennio appena concluso. Dopo l’approvazione del bilancio consuntivo 2015, illustrato da Alessandro Frattaroli dell’Area Amministrazione, l’attenzione si è concentrata su due filoni programmatici per il futuro.

Davanti ai tanti ragazzi delle Società Sportive presenti ampio spazio è stato dedicato alla presentazione dell’attività giovanile, infatti, sono stati rilanciati i tornei “Oratorio Cup” Under 14, Under 16 e Under 18 che in Giugno vedranno le finali a Roma e il campionato Under 10, 12 e 14 “Sport & Go” che al torneo di calcio unisce prove di atletica. Ha catturato l’attenzione il programma dell'edizione 2016 del torneo Gazzetta Cup che vedrà la sua tappa finale provinciale a Pasquetta, il 28 marzo. In un clima festante, ai giovani ciessini, sono stati consegnati dei gadget della campagna ministeriale contro l’utilizzo di droga, gli album dei calciatori Panini e, per gli amanti del basket, anche quello NBA.

Le urne hanno poi restituito la composizione degli organi che saranno protagonisti nell’orientare la politica associativa nel quadriennio 2016-2020:

Presidente Provinciale: Angelo De Marcellis; Consiglieri: Simona FerranteAnna Di GiandomenicoBrunella Di NataleFabio Nardi,Mario ZoilaDomenico TemperiniMoreno BergamanteSandro PieragostiniAndrea Di DionisioVincenzo MontaniFabrizio Di Giuseppe, Antonio D’Innocenzo;

Revisori dei Conti: Lorena Di Pasquale, Supplenti: Emiliano Ginaldi e Paolo Zippilli.

La prima seduta del Consiglio Provinciale ha poi prodotto la nomina Simona Ferrante e Domenico Temperini quali Vicepresidenti.

 

“Giocare all’attacco la partita del Vangelo - ha spiegato Angelo De Marcellis - ci obbliga a cercare i nostri attaccanti: le Società Sportive. Il Comitato può essere una buona difesa, un buon centrocampo ma i veri “gol” per il territorio, spesso con acrobazie, li fanno i dirigenti e gli operatori delle Società Sportive di base!”

 

Nel programma associativo 2016-2020, il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, è protagonista ponendo davanti sfide nuove: “Attenzione crescente nei confronti delle diverse abilità, il coinvolgimento con proposte sportivo-educative di coloro che abitano i quartieri con marginalità sociale e i paesi delle aree interne, percorsi di riabilitazione relazionale e sociale di atleti o società sportive interessati da doping o da frodi sportive ed infine l’attività in carcere che, con un protocollo d’intesa che il CSI Teramo sottoscriverà Martedì 2 febbraio alle 10 a Castrogno, prenderà il via presso la Casa Circondariale di Teramo. Se questa squadra fatta da dirigenti di Comitato, di Società Sportive, arbitri ed educatori - ha concluso il Presidente CSI Angelo De Marcellis -, riuscirà ad essere sempre più inclusiva, unita, affiatata, legata da obiettivi chiari e uno stile sempre trasparente allora vi assicuro che faremo ancora tanti gol e vinceremo le partite più ostiche e utili al nostro territorio”.

 

Ufficio Stampa

CSI Teramo

Presso la Parrocchia di Colleparco elette le cariche provinciali e annunciate le linee guida per il nuovo quadriennio

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo