Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
Altri Sport
automobilismo

Gabriele Tarquini vince in Cina con la debuttante Hyundai i30N

 

GIULIANOVA, 8.10.2017 - Strabiliante successo di Gabriele Tarquini a Zhejiang. Con la nuovissima Hyundai i30N, al debutto assoluto nel Turismo, il pilota giuliese, che il 2 marzo scorso ha compiuto 55 anni, si è aggiudicato Gara-1, pur partendo dalla quattordicesima posizione (la i30N, trasparente ad effetti di classifica, non aveva potuto prender parte a Q2). "Il Cinghio", aggressivo e determinato, è balzato in settima posizione già al termine del primo giro e, supportato dallo straordinario rendimento della sua Hynday, ha continuato a infilare gli avversari uno dietro l'altro fino a prendere il comando al settimo giro e ad andare a vincere davanti alle tre Golf di Verney, Huff e Morbidelli.

Nella bellissima e combattuta gara-2 altro successo della nuova Hyundai con l'ex-campione del mondo Turismo, Rob Huff, dopo un appassionante duello con un eccellente Morbidelli.

In gara-2, le Hyundai hanno visto le prestazioni spuntate da una 'BoP express' (40 kg di zavorra e 5% di potenza in meno), finendo comunque quarta con Alain Menu e sesta con lo stesso Tarquini.

 

da autosprint.corrieredellosport.it

Incredibile successo del pilota giuliese che a 55 anni e 8 mesi continua a strabiliare nel Turismo

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo