www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 

Questa mattina, a partire dalle ore 9, si è svolto a Colleranesco di Giulianova il campionato nazionale di ciclocross del Centro Sportivo Italiano, organizzato dal Team Abruzzo Bike. 

Un centinaio i biker concorrenti, portacolori di società sportive provenienti da Lazio, Marche, Abruzzo e Lombardia.

 

Sport
sport vari 2023

 

 
Sport CSI
Campionato Nazionale Ciclocross: 14 maglie tricolori assegnate a Giulianova
 

 

GIULIANOVA, 5.2.2023 - Questa mattina, a partire dalle ore 9, si è svolto a Colleranesco di Giulianova il campionato nazionale di ciclocross del Centro Sportivo Italiano, organizzato dal Team Abruzzo Bike. 

Per l’evento è stata riconfermata la suggestiva location dell’azienda agricola Gennaro Pigliacampo, ubicata a pochi chilometri dall’Adriatico e dotata di una spettacolare vista sul Gran Sasso. 

Hanno pedalato verso le maglie e i podi tricolori circa un centinaio di biker, portacolori di società sportive provenienti, oltre che dal Lazio, dalle Marche, dall’Abruzzo e dalla Lombardia. 

Nella batteria riservata alle categorie M5 M6 M7 M8, comprese delle tre femminili W1 W2 W3 e alla categoria Junior Sport, premiati: per la categoria M8 Claudio Polini, società New Mario Pupilli; per la Categoria M7 Paolo Pirani, società New Mario Pupilli; per la Categoria M6 Mario Carlesso, società Team Leonessa 99 ASD; per la Categoria M5 Massimo Viozzi, società New Mario Pupilli; per la categoria M Women 3 Claudia Cantoni, società Gruppo Ciclistico Canino ASD; per la Categoria M Women 2 Cinzia Zacconi società New Mario Pupilli; per la Categoria M Women 1 Ana Maria Risca, società New Mario Pupilli; per la categoria Junior Sport Viozzi Michele, società New Mario Pupilli.

L’ultima partenza è stata dedicata ai ciclocrossisti delle categorie M, M3, M4 oltre che alla categoria Elite Sport, che si sono contesi il podio in una gara di 60 minuti. 

Premiati per il primo posto: per la categoria M4 Alberto Gobbi, società Abitacolo Sport Club; per la categoria M3 Gianluca Censi, società Abitacolo Sport Club; per la Categoria M1 Luca Bonifazi, società New Mario Pupilli; per la Categoria Elite Sport 1° Gabriele Viozzi, società New Mario Pupilli.

Per la categoria dei bikers tesserati ad altri enti vincitore assoluto Rino Gasparrini, società Diamond Team.

Dopo il saluto del presidente CSI Teramo Angelo De Marcellis e del Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso Antonella Ballone la premiazione ha visto assegnare premi ai partecipanti e le maglie tricolori. A consegnarle il Presidente CSI Abruzzo Alessandro Frattaroli, il presidente CSI l'Aquila Luca Tarquini, il consigliere delegato del comune di Giulianova Matteo Carpineta, il membro della commissione tecnica nazionale ciclismo Giampiero Conti e Marco Croci della Direzione Tecnica Nazionale, nonché il Patrón di Team Abruzzo Bike Walter Marcone, società protagonista dell'ottima organizzazione tecnica dell'evento.

 
Da CSI Teramo
 
 
Correlato
Parte da Giulianova la stagione nazionale del ciclismo Csi
 

GIULIANOVA, 31.1.2023 - Una notizia che farà felici tutti gli appassionati abruzzesi di ciclismo. Il prossimo 5 febbraio, la città di Giulianova, che già il 14 gennaio ha ospitato le gare del campionato regionale, sarà scenario dell’apertura del calendario nazionale arancio-blu di Ciclocross.

 

Gli sterrati della città, nella frazione di Colleranesco, accoglieranno infatti decine di appassionati delle due ruote per il Campionato Nazionale Csi della specialità sportiva.


La manifestazione, che metterà in palio i titoli tricolori, è curata dall’associazione “Abruzzo Bike” ed è la prima di quindici tappe del calendario diffuso dalla Direzione Tecnica Nazionale.

 

Oltre all'Abruzzo, il programma italiano di disciplina coinvolgerà altre nove regioni: Lazio, Marche, Lombardia, Campania, Puglia, Calabria, Umbria, Emilia-Romagna e Sicilia.

 

Alla conferenza stampa di oggi hanno partecipato il Sindaco Jwan Costantini, l'assessore Marco Di Carlo, il presidente del Csi provinciale Angelo De Marcellis e il patron di "Abruzzo Bike" Walter Marcone.


«Si tratta di un ulteriore, importante riconoscimento per la provincia teramana - ha sottolineato De Marcellis - Il nostro territorio, infatti, sarà di nuovo teatro di una manifestazione di caratura nazionale e di un appuntamento che coniuga sport e promozione territoriale».

Ha definito gli aspetti tecnici dell'evento Walter Marcone, che a nome personale e per conto di "Abruzzo Bike", ha ringraziato il Csi, l' Amministrazione Comunale, i partecipanti e gli sponsor dell'iniziativa. Su tutti, l' Azienda Pigliacampo che ospiterà la gara nei suoi spazi, in zona Filetto.

Concordi, il Sindaco Costantini e l'assessore Di Carlo, nel sottolineare la grande rilevanza che le manifestazioni sportive, specie se d'interesse nazionale, rivestono nella destagionalizzazione del turismo, nella diffusione del nome, della cultura, dell'immagine della città.

 

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo