Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Atletica

Presentato in Comune il XIII Meeting di Atletica Leggera "Città di Giulianova"

 

GIULIANOVA (Te), 16.7.2013 - Nella sala consigliare del comune di Giulianova alla presenza del sindaco Francesco Mastromauro, del consigliere provinciale Rosanna Di Liberatore, del presidente del Coni Italo Canaletti e dei dirigenti della  federazione regionale di Atletica leggera,  la società Ecologica “ G “ ha presentato la 13^ edizione del Meeting nazionale giovanile di Atletica "Città di Giulianova", IX Memorial Donato Marà, V Trofeo "Edoardo Patanè". Il tradizionale appuntamento è in programma Sabato 20 Luglio, dalle ore 19.00, presso il Campo Scuola "G. Massi" di Zona Orti nel calendario di Giulia Eventi Estate.

Dopo il saluto del sindaco il quale ha messo in risalto l’importanza di questa manifestazione ringraziando i dirigenti per la virtuosità che dimostrano  i quali  anche in tempi di crisi riescono a regalare alla città una manifestazione di questo spessore, alle parole del sindaco hanno fatto seguito i ringraziamenti da parte del presidente del Coni  e del  consigliere provinciale il quale ha lanciato un appello a tutti i giuliesi e non ad essere presenti presso l’impianto di atletica di zona orti per assistere ad una serata non solo di atletica ma di festa, perché ha aggiunto dove c’è sport c’è amicizia e festa.

Il presidente dell’Ecologica “G” Luigi Cartone ha ringraziato tutti gli sponsor e le associazioni di volontariato che da sempre collaborano con la società nella realizzazione di eventi  sportivi , mentre il direttore del centro di avviamento all’atletica leggera prof. Silvano Del Grosso si è soffermato sull’importanza di organizzare manifestazioni riservate alle categorie giovanili ed al coinvolgimento della scuola perché dalla scuola deve ripartire il coinvolgimento dei ragazzi.

Il direttore sportivo Luigi Chiodi ha ricordato le figure del dirigente Donato Marà e del giovane ostacolista Edoardo Patanè prematuramente scomparsi ai quali è dedicato il meeting ed ha ringraziato le famiglie per la disponibilità, si è poi soffermato sull’aspetto tecnico e sui numeri della manifestazione, ricordando che la stessa  si svolgerà anche quest’anno in notturna ed il numero degli  atleti sarà certamente come gli anni passati intorno ai 300 atleti gara  provenienti da tutta la penisola, ha chiuso il suo intervento dando appuntamento a tutti  dalle ore 19,00 in poi per trascorrere insieme una serata di sport e di festa.

 

da Luigi Chiodi, Direttore Tecnico Ecologica G

Apri e scarica programma tecnico e regolamento...»»»

Sabato 20 Luglio, dalle ore 19.00, presso il Campo Scuola "G. Massi" di Zona Orti nel calendario di Giulia Eventi Estate.

 

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo