Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Atletica
  Ecologica G: Saluto a un bellissimo 2011 per giovani, master e maratoneti

Nella foto, la signora Antonella Di Maurizio, mamma del compianto Edoardo Patanè, premia i migliori allievi del 2011: Isabella Di Donaventura, migliore allieva della Provincia di Teramo con mt. 13,16 nel lancio del peso, e William Pelusi, mt. 61,29 nel lancio del giavellotto.Giulianova, 8.12.2011 - Nella consueta atmosfera di familiarità e calore umano e sportivo, si è tenuta ieri sera, presso il Ristorante "Il Cavallino Rosso" in località Petriccione a Villa Zaccheo di Bellante, la cena sociale di chiusura dell'attività annuale dell'Associazione Ecologica G di Giulianova, che nel 2011 ha spento le 32 candeline. Il direttore tecnico e fondatore della società, Luigi Chiodi, ha ripercorso le tappe salienti dell'annata, ricordando atleti, tecnici, dirigenti e momenti che hanno contrassegnato nel segno della continuità di valorizzazione dei più sani principi dello sport e dei giovani atleti, soprattutto provenienti dal mondo della scuola oltre che agonistico e amatoriale.

A livello organizzativo, nel corso dell’anno l'Ecologica G ha collaborato  con la società Ricci sport l’Uomo Lepier di Villa Rosa nell’organizzazione della Maratona dell’Adriatico d’Abruzzo giunta alla sua 11ª edizione e con la società  Gran Sasso Teramo nell’organizzazione del Meeting nazionale Città di Teramo.

A Giulianova ha organizzato la 32ª edizione della classica stracittadina podistica "Su e giù per Giulianova", Mezza maratona città di Giulianova, la quale ha avuto un grosso successo con la presenza di atleti come i fratelli El Makrut tra gli uomini e l'ascolana Simona Ruggeri tra le donne, i quali hanno dato un tocco di internazionalità alla manifestazione. Per le gare su pista, attenzione speciale sul consolidato Meeting internazionale Giovanile  città di Giulianova Memorial Donato Marà trofeo Edoardo Patanè che ha visto la presenza di numerosi giovani provenienti da tutta la penisola. Importante rilevanza anche per i Campionati regionali di corsa campestre e staffette per il   settore promozionale oltre  a numerose iniziative in collaborazione con la scuola.

A livello numerico la società in questo anno è cresciuta sensibilmente arrivando a tesserare oltre 50 atleti per il settore Amatori Masters e circa 100 ragazzi dei settori Esordienti Ragazzi e Cadetti,  

Il settore tecnico magistralmente diretto dal maestro dello sport Marco Ettorre coadiuvato dai Prof. Piero Natale e Silvano Del Grosso, dal tecnico Andrea Pertinari e dagli istruttori Adalberta Chiodi, Mirella Ciabattoni ed il sottoscritto mette a disposizione dei tanti ragazzi che frequentano  la scuola di atletica quando di meglio ci sia a livello tecnico.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti dagli atleti, dopo alcuni anni di appannamento, nel 2011 sono tornati a splendere i settori "Master" e  "Maratoneti" i quali hanno partecipato a molte gare all’estero: la Maratona di Parigi, dove erano presenti Emiliano Fiorà e Claudio Di Raimondo, la Maratona di Stoccolma con Luigi Guerrini, la Sharm Marathon di Sharm el Sheik con Valentino Pizzicannella e la New York marathon con Mario Bollini (alla sua 26^ presenza), Cristiano Di Pietro e Domenico D’Antonio, mentre alle maratone in Italia hanno partecipato anche Dario Traini, Giovanni Galassi, Marta Caproni ed Alfonso Coccolone. Quest’ultimo ha anche partecipato alla 6 ore di corsa appena sabato scorso a San Benedetto del Tronto. Fra tante partecipazioni, alcuni atleti hanno ottenuto anche ottimi risultati come Valentino Pizzicannella piazzatosi al 3° posto fra i partecipanti alla Sharm Marathon  e l’ottimo tempo ottenuto da Emiliano Fiorà alla Maratona di Firenze dove ha ottenuto il nuovo personale di 2 ore 49 minuti oltre ai maratoneti molti altri atleti si sono distinti nelle varie gare non solo in Abruzzo come le signore Fedora Vanni ed Alessandra Canestrella le quali hanno vinto la speciale classifica di categoria del Criterium Piceni e Prepuzi.

Nel corso della serata sociale, i vari interventi hanno posto in risalto la collaborazione tra la Ecologica G  e l'Atletica Gran Sasso, specie in occasione della premiazione dei due migliori allievi, premiati dalla signora Antonella Di Maurizio mamma del compianto Edoardo Patanè (nella foto).
E' stato anche premiato, da parte del presidente della Ecologica G  Luigi Cartone, il dirigente Vincenzo Di Ferdinando per i suoi 25 anni di attività dirigenziale.
Fra gli ospiti il delegato allo sport del comune di Giulianova Vinicio Ridolfi, il Presidente del CONI prof. Italo Canaletti, il presidente dell'Atletica Gran Sasso Maurizio Salvi, il presidente della società Ricci sport l'uomo Lepier Cav. Mario Ricci, il fiduciario provinciale del gruppo giudici gare Dario Luciani. D'obbligo l'arrivederci a un 2012 ancora migliore per l'Ecologica G.

Nostro Servizio in collaborazione con il DT Luigi Chidi

I migliori allievi 2011
Nella foto, la signora Antonella Di Maurizio, mamma del compianto Edoardo Patanè, premia i migliori allievi del 2011:
Isabella Di Bonaventura, punti 841, migliore allieva della provincia di Teramo, con mt. 13,16 nel lancio del peso ottenuto il 1 Luglio, nel Meeting nazionale "Città di Teramo";
William Pelusi, punti 827, con la misura di mt. 61,29 nel lancio del giavellotto, ottenuta il 16 luglio nel Meeting "Città di Giulianova.
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo