Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Basket in carrozzina A1: Recuperi

 

LAS Caripe Giulianova- S. Lucia Roma 35-58

 

Amicacci investiti da un tornado

Caripe Las Giulianova: Belaid 3, De Maggi, Rouillard 6, Turlo 7, Marchionni 7, Gemi 8, Macek, Miceli 4. Allenatore Oscar Avesani.

S.Lucia Roma: Mehiaoui, Counts, Cavagnini, Pellegrini, Airoldi, Trulli, Stupenengo, Lynch, Sanna, Di Bennardo, Beltrame.

Arbitri:Di Paolo, La Stella, Despostati

Periodi:(10-17) (7-13) (10-16) (8-12)=35-58

Giulianova, 7.3.2012 - Cosa dire di questo tornado che ci ha completamente devastato? Carlone come Cesare, appena arrivato al palazzetto Giulese: Veni,Vidi,Vici. Il tutto in pochissimo tempo e senza sforzo alcuno.O vvero la più brutta gara della storia:75 tiri per 30 miserrimi punti. 18 tiri dalla lunetta per 5 miserabili punti, ovvero una percentuale da sballo: 20%.

Il Santa Lucia è di una forza strabordante e per batterla c’è bisogno di unire le forze, giocare e bucare la retina. Quando questo non avviene “il tornado” diventa devastante. Siamo in procinto di giocarci un posto nelle finali di Coppa Europa e sinceramente analizzare i motivi, a torto o a ragione, si rischierebbe un processo che peggiorerebbe le cose. Buttare croci addosso a qualcuno o addirittura demonizzare una prestazione o un atleta,meglio non dire nulla o come dice il nostro caro Ugo,sò giovani!stendiamo un velo pietoso ed andiamo avanti. Di tanto in tanto capita la gara storta, siamo uomini non automi. Potremmo parlare, invece, di quelle piccole cose che ci sono piaciute: in primis la grande grinta e determinazione di Gemi, il piccolo grande uomo,che ha cercato di spronare e di svegliare la squadra ,che ha speso tantissime energie  per sopperire a lacune che erano più grandi di lui,ma che ardore e quanta passione:un grandissimo Amicaccio.

Dodò Miceli, Houcine Belaid e Simone De Maggi tre baldi giovani che iniziano ad avere più possibilità di giocare e con un luminoso avvenire. Per il resto godiamoci un venerdì ed un sabato di gare eccezionali. Vi aspettiamo numerosi

peppino marchionni

 

Serie A/1 - Recuperi gara

Amicacci Giulianova - SSD Santa Lucia Sport Roma 35-58

Padova Millennium Basket - Lottomatica Elecom Roma 65-83

 

Classifica 6^ giornata di ritorno

  1 - SSD Santa Lucia Sport Roma  28

  2 - Lottomatica Elecom Roma  26

  3 - Anmic Sassari  22

  4 - Unipol Briantea 84 Cantù  16

  5 - GSD Porto Torres  14

  6 - Amicacci Giulianova  14

  7 - Padova Millennium Basket  12

  8 - S.Stefano Banca Marche  10

  9 - A Ruota Libera Solsonica RI  2

10 - HB Torino Asja SKF  2

 

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo