Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Basket in carrozzina A1: 6ª Giornata

 

Elecom Lottomatica Rm-Caripe Las Giulianova 67-58

 

Non basta un grande Giulianova

 

Avesani: «Bravissimi gli Amicacci»

ELECOM ROMA: O'Kelly-Kennedy, Hartnett 6, Moukhariq 10, Ness 16, Cherubini Se. Eveson 31, Ceracchi ne, Megrini ne, Paggi ne, Pennino 4. Allenatore: Paggi
CARIPE LAS GIULIANOVA:  Marchionni 14, Turlo 14, Miceli 10, Houcine 6, Macek 10, De Maggi 4, Aubry ne, Minella ne, Ozcan, Accorsi ne. Allenatore: Avesani
Parziali: 17-14, 18-22, 16-10, 16-12
Arbitri: Bianchi, Ascione e Pescatore 

Roma, Sabato 19.11.2011 - La Lottomatica vince contro una grande Caripe Las Giulianova, privo del fortissimo canadese Yvon Rouillard, impegnato in Messico per le qualificazioni a Londra 2012 (stanotte Bronzo per lui e passaporto per le paraolimpiadi). Sembrerebbe un paradosso ma oggi, finalmente, il nostro anatroccolo è diventato un bellissimo cigno. E’ vero, è mancata la vittoria, sarebbe stata forse eccessivo ma non poi così tanto. Finalmente si è sbloccato il nostro direttore d’orchestra, Marchionni. Il fastidioso dolore alla schiena e l’affaticamento mentale dovuto allo stress di un super lavoro, rimangono un brutto ricordo. Oggi si è visto il play che tutti conoscono: grinta, velocità ed assist per tutti. Insieme a lui un fantastico Turlo, il nostro polipone è stato onnipresente. Straordinari i giovanissimi Dodò Miceli, Andrzey Macek ed il nostro Teramano De Maggi che si sono alternati giocando un bel basket,da campioni. Signori, non dimentichiamo gli avversari di turno:Lottomatica,una delle squadre accreditate alla vittoria finale con tre,ben tre Campioni del Mondo: i due giganti Brad Ness e Yustin Eveson ed il piccolo Make Hartnett il tridente della formazione Nazionale Australiana: Fenomeni. Sopratutto Eveson che ha bucato ripetutamente la nostra retina(31 punti per lui)concedendosi un solo unico errore:un marziano.

Oscar Avesani aveva ben preparata la gara ma non si aspettava una così bella risposta :punto a punto per tutta la gara con repentini cambi di fronte e senza mai timori reverenziali ma ,sempre,un crescendo di emozioni e con larghi tratti in cui il Giulianova dominava. Peccato la scarsa incisività di Houcine, che, complice la mancanza di Yvon, è stato titolare ma nonostante gli slanci è stato un tantino sfortunato per  la grande pressione. La gara è stata, da subito, scoppiettante e per tre tempi  vissuta su sorpassi e controsorpassi in un crescendo di autentico spettacolo agonistico. Il vederli combattere ad armi pari è stato un sorriso per gli occhi: bellissimo Giulianova. Se la Lottomatica non avesse avuto il marziano e se, nell’ultimo periodo, Houcine e Dodò ,avessero avuto un pizzichino di fortuna forse staremmo festeggiando la vittoria. Ma con i se ed i ma non si và da nessuna parte e non si muove la classifica. Oggi era importante il ritrovare l’antico splendore e i ragazzi l’hanno fatto offrendo una prestazione al di sopra delle aspettative.

Il tecnico della Caripe Las, Oscar Avesani: «L’impegno che avevamo oggi era con la prima della classe ma i ragazzi hanno risposto bene ed hanno dato una bella dimostrazione di grande basket, tutti bravissimi. C’è stata  la risposta che attendevo e che attendevano tutti. Sono molto contento di questa partita, ho visto molte cose positive e a tratti una manovra corale irresistibile, sabato prossimo ci attende il Porto Torres, in casa, e valuteremo meglio i progressi».

 

SABATO 19 NOVEMBRE 2011 6ª giornata

Rieti - Padova Millennium Baket  59-69
S.Lucia Roma - Sassari 
65-66
HB Torino - Porto Potenza Picena
 
63-58

 

CLASSIFICA

A.N.M.I.C.  Sassari 12

S.Lucia Roma 10

Elecom Roma 10

Caripe Las  Giulianova  6

G.S.D. Porto Torres  6*

Briantea84 Cantu'  6*

S.Stefano Porto Potenza Picena  2

Padova Millenium Basket  2

Hb Torino  2

A Ruota Libera Rieti  0

* una partita in meno

 

peppino marchionni

 

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo