Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Basket in carrozzina A1: 4ª Giornata

 

Santa Lucia Roma-Caripe Las Giulianova 70-45

 

Amicacci sconfitti per emozione davanti a Napolitano

S.Lucia Roma: Mehiaoui 16, Counts 21, Cavagnini 12, Pellegrini 4, Airoldi, Trulli, Stupenengo 2, Lynch 6, Sanna 6, Di Bennardo, Beltrame 3.

Caripe Las Giulianova: Belaid 6, De Maggi 2, Rouillard 12, Turlo 7, Marchionni 12, Gemi 2, Macek 2, Miceli 2. Allenatore Oscar Avesani.

Periodi: (14-13) (21-11) (9-8) (26-13)=70-45

Roma, Sabato 29 Ottobre 2011 - Davanti al Presidente Della Repubblica Giorgio Napolitano, la Caripe Las si è emozionata ed è andata nel pallone. Scherzo, ma è stato veramente un pomeriggio emozionante. Quando, all’inizio del terzo quarto, si è seduto sugli spalti il nostro Presidente come un comune mortale, tutti si sono accorti che stava succedendo qualcosa perché dal pubblico è venuto un applauso caloroso e considerato che eravamo fermi,tutti gli sguardi si sono diretti verso l’ingresso. Grande stupore ed ammirazione, alla fine, nello stringergli la mano e notare l’affabilità e la gentilezza anche nel concedersi per le foto con i ragazzi. Un grandissimo uomo anche simpaticissimo quando gli abbiamo  detto che la troppa emozione ci aveva fatto perdere e lui ha rimandato tutto al mittente con un sorriso. Naturalmente l’abbiamo  invitato a Giulianova per il Torneo di Giugno ,in occasione dei 30 anni d’attività dell’Amicacci, e lui: mandatemi l’invito e vedremo, mai dire mai! Veramente un uomo d’altri tempi. E se venisse per davvero?

Ma veniamo alla gara: Dovevamo dare una risposta ,dopo la batosta contro il Sassari,e sotto il profilo della grinta c’è stata. Oscar Avesani, con tutti gli infortunati, voleva una risposta ruotando diversi quintetti per responsabilizzare il gruppo e provare,proprio sul campo della prima della classe .Nessuno aveva pensato di andare a vincere con alcuni titolari a mezzo servizio ma era necessario coraggio per sbloccare una situazione che col tempo poteva diventare pericolosa:subito dentro il giovanissimo e promettente  De Maggi, insieme a Belaid e Miceli, con Turlo e Rouillard a far da chioccia. Con il leader Marchionni tenuto, inizialmente, in panchina. Durante tutta la gara, Oscar si è inventato ed ha provato  di tutto  .In alcuni momenti abbiamo giocato alla pari, a tratti c’è stata anche l’impressione di potercela fare, ma era solo impressione. Abbiamo costruito moltissimo ma  con scarse percentuali al tiro, c’è mancata quel pizzico di fortuna che avrebbe potuto anche far cambiare il corso degli avvenimenti. Ma tutto sommato non tutte le domande hanno avuto risposte ma siamo sulla strada giusta:De Maggi, responsabilizzato, è stato autore di un bellissimo finale. Houcine Belaid, finalmente ha avuto la fiducia e l’ha ripagata con una prestazione maiuscola. Miceli, autorevolezza e buone attitudini a diventare un grande play. Macek, il giovane talento polacco deve ancora entrare in campo, lo aspettiamo. Sì, Oscar sta facendo un buon lavoro, il campionato è lungo e gli atleti della Caripe Las Giulianova  saranno sicuri  protagonisti,oggi ne siamo ancor più convinti.

peppino marchionni

Risultati 4ª Giornata

Rieti - Porto Torres 61-102
HB Torino - Cantù  40-65
Sassari - Porto Potenza Picena 70-66
Elecom Roma - Padova Millenium Basket   70-60 

CLASSIFICA

§   Elecom Lottomatica ROMA 8 punti

§   S.Lucia ROMA 8

§   A.n.m.i.c.  SASSARI 8

§   G.s.d. PORTO TORRES  4

§   Briantea84 CANTU'  4

§   Caripe Las GIULIANOVA  4

§   S.Stefano PORTO POTENZA PICENA  2

§   PADOVA Millenium Basket  2

§   A Ruota Libera RIETI  0

§   Hb TORINO  0

   
 

 Amicacci falcidiati nella tana del Santa Lucia

Giulianova, Giovedì 27 Ottobre 2011 - Dopo la batosta con il Sassari, la Cairpe Las Giulianova si prepara alla trasferta contro la “santa santorum” del basket in carrozzina, la Santa Lucia Roma.
La squadra giuliese è a ranghi ridotti, falcidiata da infortuni ma sopratutto da un virus che sta costringendo metà organico a letto .Ma alla fine saranno tutti  in campo. La formazione Capitolina è la squadra da battere e nessuno vorrà rimanere fuori dalla lotta. Di sicuro, la Caripe  Las metterà in campo grinta e determinazione, doti che sono mancate nell'ultimo appuntamento.
Nel frattempo, la Polisportiva ha provveduto ad iscrivere gli "Amicuccioli nel Campionato di minibasket. Agli ordini di Galliano Marchionni, Gemi Ozcan e Flaviano Di Massimantonio ci saranno un nugolo di piccoli e straordinari atleti .Il Campionato di minibasket inizierà a Gennaio ed avrà 2 gironi ,noi saremo inseriti con Roma,Firenze,Parma e Bologna nel raggruppamento centrale.
Probabilmente dal 2012 avremo anche una squadra che militerà in serie B, tutto questo per il numero elevato di Atleti che si stanno avvicinando al basket.

CLASSIFICA  

S.Lucia Roma 6

Elecom Roma 6

Sassari 6

Giulianova 4

Porto Potenza Picena 2

Cantù 2

Porto Torres 2

Padova Millenium Basket 2

Rieti 0

HB Torino 0

 
 

peppino marchionni

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo