Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Pallacanestro
Serie B Girone C 2014/15

NPC RIETI-GLOBO GIULIANOVA 71-65

(21-12, 37-29, 58-50)

 

Non basta un'ottima Globo, troppo solido il Rieti

Dopo la vittoria sul campo della Luiss Roma, il quintetto di Francani è stato costretto alla resa nella seconda trasferta consecutiva nel Lazio. Non compromessa la zona play off

 

GIULIANOVA, 29.3.2015 - Non è bastata un'ottima Globo Giulianova per espugnare il campo della Npc Rieti, formazione, non caso, tra le candidate al salto di categoria. I ragazzi di Francani, reduci dalla convincente vittoria di sabato scorso contro la Luiss Roma, dopo una gara attenta e ben giocata sono però usciti sconfitti dal PalaSojourner con il punteggio finale di 71-65, facendo però sudare le proverbiali "sette camicie" alla formazione di coach Nunzi, che con questa vittoria rimane agganciata alla coppia di testa formata da Montegranaro e Palestrina.

La Globo ha interpretato molto bene la partita, pressando molto i portatori di palla della NPC e cercando di mantenere alta l'aggressività in difesa per tutti i 40' di gioco. Le percentuali al tiro, insolitamente basse: solo il 19% da tre punti e il 36% da due punti, hanno in parte condizionato il piano partita messo in atto dai giallorossi.

Lo svantaggio accusato a fine gara è figlio perlopiù del primo quarto di gioco quando, dopo aver iniziato molto bene ed aver creato più di un grattacapo al Rieti (8-10 al 6'), la Globo Giulianova ha visto i padroni di casa scappare nel punteggio grazie ad un 3/3 dalla lunga distanza in meno di due minuti di gioco (21-12 al 10'). Nei due quarti centrali i giuliesi, ben guidati da Sacripante e da Gloria, rimanevano agganciati alla gara contenendo al meglio i "big" reatini che non riuscivano a mettere le mani sulla partita ma viceversa vedevano la Globo rosicchiare qualche punticino sul tabellone (37-29 al 20'). Chiuso il terzo quarto con il vantaggio immutato (50-44 al 30') i padroni di casa dovevano far fronte ai tentativi di rimonta dei giuliesi che, con tanta voglia e determinazione ma penalizzati dalla brutte percentuali al tiro, riuscivano ad avvicinarsi nel punteggio ma fallivano l'aggancio.

Il 71-65 finale premia la Npc Rieti, squadra solida e dalle lunghe rotazioni, ma non penalizza la Globo che è ancora a due punti dalla Virtus Cassino e con la consapevolezza di avere i mezzi per giocarsela contro chiunque.

 

Intervista post-partita al coach della Globo Ernesto Francani link 


Intervista pre-partita al coach Ernesto Francani link

 

Da Adriano Vannucci

GLOBO GIULIANOVA BASKET

Area Comunicazione

www.giulianovabasket.it

24ª Giornata (11ª ritorno) Domenica 29 Marzo 2015, ore 18,00, PalaSojourner di Rieti

 
Tabellino

NPC Rieti: Iannone 2, Stanic 12, Granta 13, Spizzichini 12, Rosignoli 10, Giampaoli 11, Benedusi, Feliciangeli 8, Ponziani, D'Arrigo. All: Nunzi.


Globo Giulianova: Gloria 15, De Angelis 7, Cianella, Sacripante 12, Diener 8, Mennilli 2, Papa 6, Magazzeni ne, Gallerini 7, Pastore 8. All: Francani.

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo