Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

BASKET SERIE B

Globo Giulianova, dalla Befana cenere e carbone

 

GIULIANOVA, 7.1.2016 - Non è riuscito il bis all’Etomilu Globo Giulianova che nel giorno dell’Epifania è stata sconfitta a domicilio dal Porto Sant’Elpidio, vera e propria bestia nera dei giallorossi. Un 64-74 che premia i ragazzi di Schiavi più bravi ad approcciare la gara e più lucidi nei momenti chiave della partita. Tra i giuliesi le buone prestazioni di Bartoli e di Simone De Angelis non sono bastate a raddrizzare una gara che nei primi due quarti ha visto l’Etomilu Globo giocare una pallacanestro non brillante come quella vista solo 4 giorni or sono contro Senigallia. Da segnalare l’esordio con i colori giallorossi del neoacquisto Ferdinando Matrone.

Gli ospiti con Del Brocco in panchina per onor di firma, iniziavano subito bene grazie ad una difesa attenta ed a buone soluzioni in attacco. Tortù segnava 7 punti in un amen dando il via alla prima mini fuga ospite ma, ad esclusione del’opaco Vallasciani, un pò tutti gli effettivi contribuivano al +9 (11-20) che chiudeva la prima frazione in favore di Porto Sant’Elpidio. L’Etomilu Globo nella prima metà gara si aggrappa offensivamente a Gallerini ma le percentuali al tiro sono aiutavano visto che il tiro dalla lunga stentava a trovare la via del canestro. La difesa però saliva di livello concedendo solo 14 punti agli ospiti, così da ricucire a metà gara parte dello svantaggio accumulato (28-34 al 20′).
Gara a strappi anche nei secondi 20′ con gli ospiti a far da lepre ed i padroni di casa a cercare di ricucire il passivo, anche grazie a Bartoli che dopo un primo tempo soporifero alzava il livello del suo gioco. Dall’altra parte le buone prestazioni di Boffini, chirurgico dalla lunga, e Torresi, che non faceva rimpiangere Del Brocco, consentivano all’Ecoelpidiense di mantenere il vantaggio ad un passo dalla doppia cifra (41-50 al 30′). Nell’ultimo quarto i giallorossi giuliesi provavano il forcing finale. Gli ospiti volavano però anche sul +15 (41-56) ma l’Etomilu Globo rispondeva da pari portandosi sul -7 (52-59) e riaprendo di fatto la gara. Negli ultimi cinque minuti la stanchezza di faceva sentire e i giallorossi non riuscivano a completare la rimonta. La partita finiva sul punteggio di 64-74 con l’Etomilu Globo che veniva raggiunta in classifica proprio dai marchigiani.

 

IL COMMENTO DI FRANCANI...»»»

 

da www.giulianovabasket.it

Adriano Vannucci
ETOMILU GLOBO GIULIANOVA
Area Comunicazione&Marketing

16^ GIORNATA

6.1.2016

 
ETOMILU GLOBO GIULIANOVA – PORTO SANT’ELPIDIO 64-74 (11-20; 28-34; 51-40)
 
Tabellino

Giulianova Basket

De Angelis S. 13, Sacripante 7, Diener 8, Bartoli 18, Gallerini 16, Canella, Scarpetti ne, Magazzeni ne, Matrone 2, Di Diomede. All. Francani
 

Porto Sant’Elpidio

Torresi 10, Andreani 11, Rossi 7, Tortù 17, VAllasciani , Caridà 8, Boffini 17, Del Brocco ne, Cavoletti ne, De Leo 4. All. Schiavi.

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo