Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

basket in carrozzina a1

   

Gli Amicuccioli al terzo posto si confermano sul podio nazionale

 

CASTEL SAN PIETRO (BO), 24.4.2017 - Per il terzo anno consecutivo la Final Four del Campionato Nazionale Giovanile "Trofeo Roberto Marson" ha visto gli Amicuccioli salire sul podio.

Nella mattinata di domenica al PalaFerrari di Castel San Pietro (Bologna) i ragazzi guidati da Galliano Marchionni, Andrea Accorsi e Ozcan Gemi hanno superato nella finale per il terzo posto Le Iene Padova Millennium Basket, con il punteggio di 45-40, in una gara equilibrata decisa soltanto nel finale.

 

Lo scudetto giovanile è andato alla Briantea84 Cantù, vincitrice per 51-31 su I Bradipi Circolo Dozza Bologna, che in semifinale avevano battuto 43-28 la squadra abruzzese.

 

La Polisportiva Amicacci si congratula con i ragazzi e con lo staff per l'ennesima stagione ricca di soddisfazioni.

(Fotogallery: semifinale vs. Bologna - finale terzo posto vs. Padova)

 

Stefano D’Andreagiovanni – Ufficio Stampa Polisportiva Amicacci

 
 

La vigilia

Amicuccioli Giulianova in lizza per la conquista del "tricolore" di minibasket

 

GIULIANOVA, 20.4.2017 - Battute decisive per il Campionato Giovanile di basket in carrozzina dedicato a Roberto Marson.

A Castel San Pietro (Bologna) il 22 e 23 aprile si assegna il tricolore 2016/2017. A contenderselo le migliori quattro della stagione regolare, UnipolSai Briantea 84 Cantù, Amicuccioli Giulianova, I Bradipi Circolo Dozza Bologna e Le Iene Padova Millennium Basket.

Il formato di questa fase finale prevede una Final Four ad eliminazione diretta, con accoppiamenti stabiliti dall’ordine di arrivo nella stagione regolare: la capolista UnipolSai Briantea Cantù, imbattuta nei 10 match di campionato, se la vedrà quindi con la quarta classificata, le Iene Padova Millennium Basket (22 aprile ore 14.30), mentre l’altra semifinale (ore 16.30) sarà tra la testa di serie numero 2 Amicuccioli Giulianova e i campioni d’Italia in carica e padroni di casa dei Bradipi Circolo Dozza Bologna.

Finalissima alle ore 11.30 di domenica 23 aprile, preceduta alle 9.30 dalla finale per il terzo posto.

La squadra giovanile della UnipolSai Briantea 84 Cantù è a caccia del settimo Scudtto della propria storia, mentre per i Bradipi Circolo Dozza Bologna sarebbe il terzo successo consecutivo (l’ultimo a Pistoia contro la Menarini Firenze, nello scorso giugno). A secco di vittorie tricolori le altre due partecipanti.

La Final Four del Campionato Giovanile Roberto Marson si disputerà presso il PalaFerrari di Castel San Pietro (Bologna).

 

Da Giuseppe Marchionni - Polisportiva Amicacci

I ragazzi giuliesi hanno battuto  Le Iene Padova Millennium Basket nella "finalina" delle Final Four Scudetto disputate a Castel San Pietro (Bologna) il 22 e 23 aprile. UnipolSai Briantea 84 campione d'Italia su I Bradipi Circolo Dozza Bologna.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo