Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 

Sport

BASKET serie B 2017/18

Alleva e Ciccone ancora con la Nova Campli Basket

 

 

Da sinistra, Fabio Alleva, play guardia del '94, e Antonio Ciccone, ala del ’95

 

CAMPLI, 17.8.2017 -  Fabio Alleva, play guardia del 1994 è l’ultima conferma della Nova per la prossima stagione. Il giocatore farnese continuerà la sua avventura con il club del presidente Daniele Di Carlo per la terza stagione consecutiva e lo farà ancora una volta deciso e carico, per confermare i grandi progressi tecnici fatti registrare nelle ultime due stagioni, risultando una pedina preziosa nella corsa alla salvezza della Nova.

 

«Ho deciso di continuare a giocare nella Nova per dare un processo di continuità a quello che di buono ho fatto nei due anni precedenti e perché in una società così piccola ma molto ben organizzata posso cercare ancora di migliorarmi e portare un apporto tecnico al coach e ad i miei compagni con cui ho condiviso tante battaglie». Queste le parole di Fabio.

 

Il primo nuovo arrivo in casa biancorossa è invece un gradito ritorno, Antonio Ciccone, un’ala del ’95 che ha già giocato con la Nova nella stagione 2014-15 prima di trasferirsi in Spagna per motivi di studio. Antonio è un’ala di 192 cm che fa della fisicità e della difesa i suoi punti di forza anche se in questi anni è molto maturato anche in attacco.

 

«Sono estremamente felice della chiamata di Nicola (ds Nova) per tornare a vestire questa maglia in C Silver. Già tre anni fa sono stato molto bene con la Nova ed adesso credo che potrò dare ancora molto di più alla squadra e al coach. Sarò a completa disposizione e non vedo l’ora di iniziare». Queste le parole di Ciccone.

 

Altri due movimenti di mercato nella casella under per la Nova. Infatti grazie alla rinnovata collaborazione con il Teramo Basket, arriveranno in prestito due under classe 1999 Stefano Di Pietro, play guardia lo scorso anno nella rosa della serie B del Teramo e Romano Ceci, ala che anche la passata stagione, seppur da Gennaio, ha giocato con la Nova. Altri quattro under del vivaio Nova verranno aggregati alla prima squadra.

 

Il ds Mignogna fa il punto della situazione: «E’ chiaro che con Fabio e Antonio abbiamo sistemato anche le rotazioni per quanto riguarda il ruolo di playmaker e di cambio del tre e del quattro e con gli under siamo a posto. Ora siamo concentrati sul portare a termine due buoni innesti nel ruolo di centro e di esterno ma valutando bene tutti i profili, senza fretta. Il 24 Agosto sarà il giorno del nostro raduno per l’inizio della preparazione».

 

AREA COMUNICAZIONE NOVA BASKET CAMPLI

In prestito anche due under dal Teramo Basket

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo