Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 

Sport

BASKET serie B 2017/18

Nova Campli: Confermati anche il play Di Carlo e l'ala-guardia Ferrari

 

CAMPLI, 3.8.2017 - E’ una Nova nel segno della continuità, visto che in meno di una settimana ha confermato ben quattro giocatori della scorsa stagione. Dopo Stanojevic e Palantrani è arrivata un’ altra doppia conferma, il playmaker classe 1982 Giovanni Di Carlo, al suo quarto campionato consecutivo con la Nova e l’esterno Mario Ferrari, classe 1997 che disputerà invece la sua seconda stagione in canotta biancorossa. Chiaramente con questo quartetto di conferme, la società ha deciso di mantenere l’ossatura dello scorso anno con i suoi giocatori più rappresentativi che dovranno far da collante con nuovi ragazzi che arriveranno a rinforzare la squadra.

 

Spiega il Ds Mignogna: «Abbiamo deciso, diversamente dagli altri anni, di ripartire confermando i giocatori più esperti a cui affiancheremo qualche nuovo innesto e ad altri ragazzi più giovani, consci del fatto che la C Silver è diventato un campionato molto duro, dove per far crescere dei ragazzi giovani è necessario non caricarli di eccessive responsabilità e ai quali affiancare giocatori più maturi come Giorgio e Giovanni che conoscono perfettamente questa categoria. Sono contento quindi che si riparta da loro che sono delle garanzie e siamo molto felici anche della conferma di Ferrari, giocatore dalle enormi potenzialità che ha scelto ancora noi perché sa benissimo che data la giovane età, può e deve crescere in un ambiente sano e senza pressioni».

 

Ecco il commento degli ultimi due giocatori confermati, a partire da Giovanni Di Carlo: «Sono molto contento e motivato per  giocare ancora un altro anno e dare anche una mano sul campo al coach per far crescere i ragazzi che avremo in squadra. Come sempre giocherò con la stessa passione di ogni anno sperando di star meglio fisicamente rispetto alla scorsa stagione e far bene insieme ai miei compagni».

 

Il giovane Ferrari afferma: «Sono molto contento e fiducioso di proseguire un percorso iniziato lo scorso anno con la Nova e sentire la fiducia della società è qualcosa di molto importante che mi rende molto orgoglioso e mi spinge giorno dopo giorno a migliorare sempre di più. In vista del nuovo anno speriamo di toglierci belle soddisfazioni, avendo come obiettivo prima la salvezza ma aspirando anche a qualcosa in più. Sono carico e non vedo l’ora di iniziare».

 

AREA COMUNICAZIONE NOVA BASKET CAMPLI

Giovanni Di Carlo,

 classe 1982

 

Mario Ferrari, classe 1997

 

 

 

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo