Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 

Sport

BASKET serie B 2017/18

Il Teramo con le stampelle cade malamente a Civitanova

 

CIVITANOVA MARCHE, 3.12.2017 - Dopo la vittoria in casa contro Fabriano il Teramo Basket 1960 incappa nella quinta sconfitta stagionale, perdendo sul campo di Civitanova 89-61. Il punteggio è eloquente e rispecchia l’andamento della partita che ha visto i padroni di casa condurre praticamente per tutti e 40 i minuti di gioco.

 

I biancorossi hanno pagato sicuramente l’assenza di Milojevic e le non perfette condizioni fisiche di Lagioia e Cicognani, fattori che hanno condizionato in negativo la settimana di preparazione.

Già nel primo quarto i marchigiani impongono il loro ritmo (24-15) mentre nella seconda frazione l’esperienza di Andreoni e la fisicità di Vallasciani contribuiscono a far raggiungere la doppia cifra di vantaggio. Coach Bianchi butta nella mischia Nolli e il Teramo comincia a ridurre il gap, una tripla di Salamina riporta i biancorossi sul 39-34 ma l’ex di turno Tessitore, con due bombe consecutive, manda le squadre all’intervallo lungo sul 46-36.

Nella ripresa Civitanova, di fatto, chiude i conti. Il Teramo perde troppi palloni e il parziale a favore dei padroni di casa è di 23-9, un parziale che frutta il +24 al termine del terzo periodo (69-45). L’ultimo quarto è di puro garbage time fino all’89-61.

 

È una sconfitta dal passivo pesante ma che non deve scoraggiare i ragazzi di coach Piero Bianchi che, giovedì 7 dicembre alle 20.30, affronteranno al Palaskà la capolista imbattuta San Severo.

Obiettivi primari, recuperare Lagioia e Cicognani dai rispettivi acciacchi fisici (in attesa di Milojevic che rientrerà il 7 gennaio nel derby contro Giulianova) per poter affrontare al meglio la corazzata pugliese.

 
 
LA VIGILIA  

Teramo Basket 1960 a Civitanova con cerotti e stampelle

 

TERAMO, 1.12.2017 - Il Teramo Basket 1960 si rituffa nel campionato e domenica 3 dicembre andrà in trasferta a Civitanova.

Si preannuncia una partita durissima, vuoi per le qualità dell’avversario, vuoi anche per alcuni acciacchi fisici che hanno costretto dei giocatori a svolgere lavoro differenziato (Lagioia e Cicognani).

A questo si aggiunge la sicura assenza di Milojevic che, a causa di uno strappo rimediato nel match contro Fabriano, dovrà restare fermo ai box fino al 7 gennaio (rientrerà nel derby casalingo contro Giulianova).

 

Per descrivere la situazione, alla vigilia del match in terra marchigiana, coach Piero Bianchi ha preso in prestito le parole del fisioterapista Enrico Di Marcello: «Quando si va in guerra avere dei feriti è inevitabile, bisogna combattere anche con i cerotti e le stampelle».

 

Analizzando l’avversario, Civitanova è una squadra molto competitiva che l’anno scorso ha vinto la Serie C e già nella serie minore aveva una serie di giocatori - il play Lorenzo Andreani, il lungo Francesco Amoroso (fratello maggiore di Valerio), il pivot Matteo Marinelli - di categoria superiore.

Su questa ossatura già forte i marchigiani hanno inserito nel loro roster l’ex biancorosso Gennaro Tessitore, Riccardo Coviello, giocatore che ha sempre giocato in serie B facendo registrare grandissime cifre ed Alessandro Cassese, giovane di Pesaro, uscito dal settore giovanile della Vuelle, molto talentuoso e dotato di buon tiro.

 

Palla a due alle ore 18, arbitreranno l’incontro Matteo Bergami di San Pietro in Casale (BO) e Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE).

 

 

 

UFFICIO STAMPA TERAMO BASKET 1960

11^ GIORNATA, 3.12.2017

 

VIRTUS CIVITANOVA BASKET-TERAMO BASKET 1960 89-61

(24-15; 22-21; 23-9; 20-16)

 
Tabellino

Virtus Civitanova Marche: Amoroso 13, M. Tessitore, G. Tessitore 13, Coviello 19, Andreani 7, Vallasciani 6, Cassese 12, Felicioni, Dania 3, Millisavljevic 2, Cognini n.e. All. Rossi.
 

Teramo Basket 1960: Salamina 5, Lagioia 8, Musso 5, Staffieri 8, Cicognani 20, Nolli 5, Errera 4, Piccinini 2, Ceci n.e., Di Eusanio 4, Roscioli n.e. All. Bianchi.

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo