Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 

Sport

BASKET serie B 2017/18

Nicola Bastone nuova ala per il Giulianova Basket 85

 

GIULIANOVA, 31.7.2017 - Altro volto nuovo in casa Giulianova Basket. Dalla Co.Mark Bergamo Basket arriva Nicola Bastone, ala di 196 centimetri di altezza, classe 1992.

Il neo arrivato in casa Giulianova, dopo aver iniziato a giocare a basket nella natia La Spezia trascorre gli anni delle giovanili tra Livorno, la Fortitudo Bologna e la Virtus Bologna con la quale ha esordito anche in serie A. Dal 2011 inizia il suo percorso senior prima da Napoli (DNB), passando poi per Villafranca (DNB), Benevento (DNC), Isernia (DNB) e Mola (B) dove chiude l'anno con 22 punti di media consacrandosi top scorer dell'intera serie B.
La scorsa stagione, Bastone, si è diviso tra Senigallia e la Co.Mark Bergamo raggranellando, specie nella prima parte di campionato, ottime cifre individuali.

Giocatore molto fisico ed atletico ed ottimo realizzatore, Bastone andrà ad occupare lo spot di ala del roster messo a disposizione di coach Tisato.

«Ho sempre fatto la serie B e conosco bene il girone. L'obiettivo è sempre quello di migliorarsi e di fare qualcosina in più, speriamo di riuscirci. Sono un giocatore a cui piace fare un po' di tutto, sono un lottare, cerco sempre di migliorarmi e cerco di dare in 101% in ogni circostanza - le prime parole in giallorosso di Nicola Bastone -.
L'anno scorso ho vissuto un'annata un po' particolare passata tra Senigallia e Bergamo. Di Giulianova mi ha interessato il progetto, perchè è un progetto molto bello con un allenatore che mi ha fatto subito una grandissima impressione, una società presente che mi ha fatto sentire parte di un progetto e quando c'è una società che ti fa subito sentire ben voluto è molto stimolante per un giocatore accettare di far parte della squadra. Bisognerà lavorare giorno per giorno pensando una partita alla volta e non metterci troppa pressione addosso. Speriamo di divertirci e far divertire».

 

Adriano Vannucci
ETOMILU GIULIANOVA
Area Comunicazione
www.giulianovabasket.it

(foto legapallacanestro.com)

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo