Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

basket in carrozzina serie a

   

Amicacci due su due: espugnato il campo di Varese

 

GIULIANOVA, 12.11.2017 - Secondo successo di fila per la DECO Group Amicacci, che inizia il campionato di Serie A senza intoppi vincendo con un ampio margine anche nella trasferta lombarda contro l’HS Varese. Il punteggio conclusivo è di 36-77 in favore della squadra guidata da coach Malik Abes, curiosamente segnando gli stessi punti della prima giornata.

La squadra giuliese parte subito alla grande, rispondendo al canestro del portoghese De Barros con le realizzazioni di De Maggi (nella foto d'archivio), Makambo, Brown e Guirassy, per il 2-12 al 5′. Varese prova a ridurre le distanze con Nava e Damiano, ma risponde De Maggi su assist di Marchionni (particolarmente ispirato come suggeritore) mettendo a segno i due punti che chiudono la prima frazione sull’8-16.

Nel secondo quarto l’Amicacci continua la sua spinta inarrestabile grazie ad una grande difesa, salendo fino al 10-27 al 15′ con i canestri del solito De Maggi. La squadra di casa ha un sussulto d’orgoglio con capitan Roncari ma gli abruzzesi non concedono altro nel finale di tempo, andando all’intervallo lungo sul 12-32 grazie al tiro di Brown e al gioco da tre punti di Makambo.

La gara è praticamente sigillata ma nella ripresa il vantaggio non smette di crescere pur in un contesto di difese meno stringenti. Si mettono in evidenza in particolare l’italiano Silva e lo svizzero Binda tra i varesini, mentre per l’Amicacci Labedzki e Miceli, che confermano le buone prestazioni della prima giornata.

Si torna in Abruzzo con una rinnovata convinzione dei propri mezzi, ma la strada è ancora lunga e c’è molto da lavorare. Il prossimo appuntamento in campionato è sabato 18 novembre alle ore 15,30: al Palasport di Alba Adriatica è atteso il GSD Porto Torres.

 

Serie A – Risultati 2^ giornata

Santa Lucia Roma – S. Stefano UBI Banca 54 – 72
SBS Montello – UnipolSai Briantea 84 Cantù 23 – 80
Polisportiva Nordest Castelvecchio – GSD Porto Torres 86 – 56

 

Classifica

4 punti: UnipolSai Briantea 84 Cantù, S. Stefano Ubi Banca, DECO Group Amicacci Giulianova
2 punti: Cimberio HS Varese, Polisportiva Nordest Castelvecchio
0 punti: Santa Lucia Roma, GSD Porto Torres, SBS Montello

 

Stefano D’Andreagiovanni – Ufficio Stampa Polisportiva Amicacci

2^ Giornata, Sabato 11 Novembre 2017

 
hs varese-DECO Group Amicacci 36- 77
 
Tabellino

Varese: Binda 10, Damiano 2, Silva 10, Gonzales 4, Nava 4, De Barros 4, Roncari 2, Marinello, Castorino, Paonessa, Fiorentini, Segreto. All: Bottini

 

Giulianova: Brown 5, Marchionni 11 (9 assist), Makambo 9, De Maggi 17 (11 rimbalzi), Guirassy 5, Macek 6, Miceli 12, Labedzki 12 (11 rimbalzi), Awad, Minella, Di Francesco, Ravicini. All: Abes.

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo