Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 

Sport

BASKET serie B 2018/19

L'Adriatica Press Teramo anche a Civitanova Marche

 

CIVITANOVA MARCHE, 17.12.2018 - Prosegue il mal di trasferta per l’Adriatica Press Teramo che non riesce a sbancare il Pala Risorgimento di Civitanova, perdendo 79-68. E’ la terza sconfitta consecutiva per i biancorossi, dopo quelle con Nardò e San Severo.

 

La partita è stata sempre condotta dai padroni di casa, dal primo all’ultimo secondo, esclusi dei momenti in cui i ragazzi di coach Domizioli hanno quasi completato la rimonta, mancando però sistematicamente il sorpasso. Il match si è deciso praticamente nella prima frazione, con Burini e compagni a scavare il solco decisivo (26-10 all’8′) che costringerà i biancorossi a rincorrere per tutti e 40 i minuti.

 

Nel secondo quarto però arriva la reazione da parte dell’Adriatica Press, Aromando suona la carica coadiuvato da Fabi e Lagioia. I marchigiani cominciano a specchiarsi, non trovando più fluidità in attacco e la rimonta è quasi completata (42-39 a pochi secondi dall’intervallo lungo).

 

Il Teramo prova a crederci e rientra dagli spogliatoi ancora più deciso e motivato, Aromando e Marchetti confezionano il break (44-43 al 21′) che sembra darà la svolta favorevole all’incontro. In questo frangente però i biancorossi non riescono ad effettuare il sorpasso e i padroni di casa, cinicamente ne approfittano, piazzando il break che vale il 55-46 al 27′ con Domizioli costretto a chiamare time out.

 

Ci si aspetta una quarta frazione combattuta ma la Virtus in realtà riesce a gestire un vantaggio che oscilla tra le 12 e le 8 lunghezze, l’Adriatica Press è volitiva ma non riesce ad impensierire i padroni di casa che controllano il risultato fino al 79-68 finale.

 

Adesso ci saranno due derby consecutivi, in casa contro il Chieti e in trasferta a Campli. Passo dopo passo, bisognerà prendere quanto di buono fatto e correggere i difetti per tornare a far punti e a muovere la classifica.

 
CLASSIFICA

Allianz Pazienza Cestistica San Severo

22

Unibasket Amatori Pescara

18

Ristopro Fabriano

14

Giulianova Basket 85

14

Di Pinto Panifici Bisceglie

14

Frata Nardò

12

Goldengas Pall. Senigallia

12

Rossella Virtus Civitanova Marche

12

Europa Ovini Chieti

12

Luciana Mosconi Ancona

12

Adriatica Industriale Basket Corato

12

Malloni Bk Porto Sant'Elpidio

6

Adriatica Press Teramo

4

Mastria Vending Catanzaro

4

Globo Campli

-4

 
 

VIGILIA

L'Adriatica Press Teramo con fiducia nella trasferta a Civitanova Marche

 

TERAMO, 14.12.2018 - La partita contro San Severo, persa a testa altissima e mettendo in seria difficoltà la capolista, ha dato ulteriore fiducia all’Adriatica Press Teramo che in settimana sta lavorando duramente per preparare l’ostica trasferta contro il Civitanova del coach ex Campli, Piero Millina.

 

I biancorossi hanno estremo bisogno di muovere la classifica e la prestazione di domenica scorsa può dare la giusta iniezione di fiducia, fondamentale per approcciare al meglio il match in terra marchigiana. Il gruppo è sempre più unito e compatto, desideroso di ottenere la prima vittoria esterna della stagione.

 

«Affrontiamo una squadra che sicuramente è in forma e che ha delle gerarchie ben precise – ha dichiarato la guardia dell’Adriatica Press Matteo Fabi – . Sta a noi preparare al meglio la partita, soprattutto sui loro punti di riferimento che ne hanno e sono ben precisi. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per mantenere la condizione e migliorarla. L’obiettivo contro Civitanova è di attaccare la partita, senza mezzi termini, anche a livello emotivo. Daremo il massimo per vincere ed ottenere i primi due punti in trasferta».

 

Ufficio Stampa

Adriatica Press Teramo

GIRONE C

12ª GIORNATA, 16.12.2018

 

rossella virtus civitanova-ADRIATICA PRESS TERAMO 79-68

(28-15, 16-24, 15-13, 20-16)

 
Tabellino

Virtus Civitanova: Amoroso 9, Pierini 22, Coviello 11, Andreani 12, Burini 14, Vallasciani 4, Mitt, Cimini ne, Cognini ne, Felicioni 7, Attili, Bagalini. Coach: Piero Millina

 

Adriatica Press Teramo: Lagioia 12, Fabi 11, Costa 4, Pavicevic 4, Marsili 7, Marchetti 8, Aromando 22, Massotti ne, Mazzagatti ne, Kekovic. Coach: Massimiliano Domizioli

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo