Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 

Sport

BASKET serie B 2018/19

Giulianova Basket: Innocenzo Ferraro è il primo nome nuovo

 

GIULIANOVA, 12.7.2018 - Primo colpo di mercato del Giulianova Basket 85 che, dopo aver portato in riva all'Adriatico coach Ciocca, comunica di aver messo sotto contratto il lungo rosetano Innocenzo Ferraro (200 cm, 1982), proveniente dalla Virtus Valmontone dove ha disputato il girone D del campionato di serie B.
Il neo-giallorosso viene da una stagione importante nella quale ha collezionato cifre significative come dimostrano i quasi 15 punti di media in 32 minuti di utilizzo, conditi dal 60% da 2, quasi il 90% ai liberi e 9 rimbalzi di media.

 

Nato cestisticamente nella natia Roseto degli Abruzzi, Innocenzo è passato in gioventù anche a Teramo (B1), Porto San Giorgio e La Maddalena (2004-05), per poi affermarsi in giro per l'Italia con le casacche di Porto Sant’Elpidio, Roseto Sharks (nel 2006-07 e dal 2014 al 2016), Omegna (quattro stagioni dal 2007 al 2011), Trieste, Nord Barese, Rieti, Agrigento e per ultima Valmontone disputando sempre stagioni da protagonista e vincendo campionati a Trieste e Bari.

 

Ferraro andrà ad occupare lo spot di numero 4-5 nel quintetto che la dirigenza giuliese, agli ordini di coach Ciocca, sta costruendo in queste settimane.

 

«Sono contento di fare parte di questa famiglia - queste le prime parole in giallorosso di Innocenzo Ferraro -. Quello che mi ha spinto ad accettare la proposta di Giulianova è il progetto e lo staff messo in piedi dalla dirigenza giallorossa. Conosco l'ambiente anche perchè Nicola Sacripante negli anni scorsi ha sempre provato a farmi venire a Giulianova, anche se forse i tempi non erano ancora maturi, a differenza di quest'anno. Il mio obiettivo è come sempre è quello di fare bene,  ripagando la fiducia che mi è stata data e contribuire a consolidare quanto fatto da Giulianova nelle scorse stagioni».

 

Adriano Vannucci

GIULIANOVA BASKET 85

Area Comunicazione

www.giulianovabasket.it

 

 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo