Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 

Sport

BASKET giovanile 2019

 

Giugliobasket 2019

Dalla Germania all'Algeria e dal Piemonte alla Puglia per la 12^ edizione dei "Tornei del Mare"

 

GIULIANOVA, 12.6.2019 - Giovedì 13 giugno avrà inizio a Giulianova Lido, la 12° edizione Internazionale di Giugliobasket, “Tornei del Mare”, oltre 1.500 giovani cestisti si esibiranno nell’arco di un mese sui tre campi allestiti sul lungomare, dall’attenta organizzazione della ASD Basket Insieme Abruzzo, organizzatrice dell’evento. Le categorie coinvolte sono: Aquilotti, Esordienti, Under 13, Under 14 maschile e Femminile, Under 15 e Under 16.

 

Tre squadre Algerine e una Tedesca parteciperanno a Giugliobasket 2019, mentre le Regioni Italiane coinvolte sono la Puglia, Campania, Molise, Calabria, Abruzzo, Lazio, Marche, Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia e Piemonte.

 

Giugliobasket è un evento che è diventato nel corso di questi anni, uno dei più importanti dell’estate Giuliese e Abruzzese, migliaia di Genitori dei piccoli atleti e centinaia di Accompagnatori, riempiono la Città di Giulianova in ogni angolo, accendendo il “motore” di tutte le attività commerciali come Alberghi e Villaggi turistici, gelaterie, Bar, Negozi vari e tanto altro ancora, che per una Città che vive anche, e soprattutto di Turismo, tutto questo è di vitale importanza per l’economia.

 

Sponsor Tecnico di Giugliobasket sarà Givova, marchio conosciutissimo non solo nell’ambito dello Sport, ma anche per aver sponsorizzato negli ultimi due anni sia il “Grande Fratello” che “l’Isola dei Famosi”.

 

Verranno distribuite a tutti gli atleti 1.500 tshirt marchiate Giugliobasket 2019 e verrà consegnata a tutte le Squadre, una coppa di Giugliobasket, mentre per le prime tre qualificate di ogni categoria ci saranno 3 Grandi Trofei.

 

Nella serata del 16 giugno, e precisamente durante il Torneo Aquilotti saranno ospiti gli SKYJUMPERS, con le loro Esibizioni delle “Schiacciate” a canestro, il gruppo Milanese è in Tournèe in tutto il mondo dedicando la prima tappa nella cittadina Abruzzese.

 

11 anni di grande crescita, di Grande successo e notorietà, hanno consentito agli organizzatori di ottenere il riconoscimento di Grandi Istituzioni, infatti Giugliobasket è Patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Teramo, dal Comune di Giulianova, dalla Guardia Costiera, da Giulianova Patrimonio, dal BIM.

 

La ASD Basket Insieme ringrazia il nuovo Sindaco Jwan Costantini e il Comune di Giulianova per la concessione delle strutture sportive messe a disposizione per lo svolgimento di Giugliobasket 2019. Quindi tutto pronto per un avvio di grande successo.

 

Segreteria Giugliobasket

Da Giovedì 13 Giugno a Giulianova Lido oltre 1.500 giovani cestisti si esibiranno nell’arco di un mese sui tre campi allestiti sul lungomare, dall’attenta organizzazione della ASD Basket Insieme Abruzzo, organizzatrice dell’evento. Le categorie coinvolte sono: Aquilotti, Esordienti, Under 13, Under 14 maschile e Femminile, Under 15 e Under 16.
 
 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo