www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
Serie B Girone C: 14^ Giornata, Domenica 9 gennaio 2022, PalaMaggetti Roseto
 

liofilchem roseto-Giulia Basket Giulianova

 

Foto d'archivio del Pala Maggetti

 
 
 
 
 
 
Sport
basket serie b 2021/22

 

 
Qualificazione Girone C
Il derby tra Roseto e Giulia Basket saltato in extremis per casi di Covid
 

ROSETO, 9.1.2022 - Il derby tra la Liofilchem Roseto e la Globo Giulia Basket Giulianova, in programma oggi pomeriggio al PalaMaggetti nell'ambito della 14^ giornata di campionato, non si è disputato per rinuncia della squadra giuliese prima dell'inizio della gara.

 

Entrambe le società hanno preso posizione sull'inaspettata vicenda.

Sulla sua pagina facebook la Pallacanestro Roseto ha riportato che «siamo spiacenti di informare che la gara di questa sera non si è disputata per la decisione da parte di Giulia Basket Giulianova di non scendere in campo, a causa di loro presunti casi Covid che sarebbero emersi alcune ore prima della partita. Restiamo in attesa di decisioni e provvedimenti da parte delle autorità competenti ed avremo premura di informare i nostri tifosi sui prossimi sviluppi. Ci scusiamo coi nostri sostenitori giunti al PalaMaggetti, la mancata disputa della partita esula dalle nostre responsabilità».

 

A sua volta, la Giulia Basket Giulianova, in una nota stampa ufficiale, ha spiegato che «la Giulia Basket Giulianova alle ore 16:15 ha ritenuto opportuno di non giocare la partita a Roseto, nella tutela dei propri e degli altrui tesserati, avendo riscontrato nell’immediatezza dell partita gli ennesimi casi di positività al Covid-19, nella fattispecie 4 giocatori, allenatore e vice allenatore. A causa dell’ indisponibilità dell’intero staff tecnico attualmente in forza alla società, la Giulia Basket Giulianova ha comunicato agli arbitri la volontà di non disputare la partita, attenendosi alle regole della Federazione Italiano Pallacanestro in riferimento alle attuali norme vigenti “COVID 19”. La Giulia Basket Giulianova è spiacente di aver creato un disagio a tutti coloro che si sono recati al PalaMaggetti ma nei tempi sopra descritti è stato impossibile fare diversamente. La Giulia Basket Giulianova rimane in attesa di quanto deciderà in merito il giudice sportivo»

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo