Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

 

} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News
}  
}  
}  
}  
}  
}  
Sport

Calcio: Seconda Divisione Girone B

} Giulianova-Rovigo 3-0 (34ª Giornata)

Giulianova al terzo posto, Rovigo in Serie D

I giallorossi affronteranno il Bassano Virtus nei play off

Domenica 17 Maggio - Davanti agli occhi di Davide Buono, il 23enne portiere guarito dall'aneurisma cerebrale che lo ha colpito il 9 marzo scorso, e con un caldo estivo, il Giulianova ha chiuso al terzo posto in classifica la regular season rifilano una tripletta al Rovigo, che saluta mestamente il calcio Pro. I giallorossi, che per la prima volta hanno battuto i rodigini dopo una sconfitta e quattro pareggi nei precedenti, affronteranno nei play off il Bassano Virtus, che ha sorpassato il Prato con una quaterna nello scontro diretto. La partita del Fadini, al termine della quale i giocatori sono andati a festeggiare sugli spalti insieme ai tifosi della curva ovest, non ha avuto storia. Nonostante il turn over, utilizzato sapientemente dal tecnico Bitetto, l'architetto di questo apparente miracolo, il Giulianova ha subito imposto la sua legge, sbloccando il risultato al 18’con un gran tiro di Del Grande dalla distanza. Al 20’ è arrivato il raddoppio, grazie ad un colpo di testa di Giancarlo Improta su perfetto cross di Lisi. Nella ripresa, il Giulianova ha badato a controllare la volenterosa ma infruttuosa reazione del Rovigo, passato al 4-2-4 con Vriz in campo per Amato. I veneti si sono resi pericolosi su calci piazzati; al 19’  Furlanetto ha colpito l’incrocio dei pali su punizione ed al 30’, ancora su punizione di Sesa, Espinal ha staccato bene di testa, ma ha trovato un Mancini reattivo a deviare in angolo con un balzo felino. Il portiere ha salvato ancora su Novello al 33', prima che, al 36’, il Giulianova trovasse il guizzo del terzo goal con D’Antoni ben servito da Panetta. Partita chiusa in trionfo dal Giulianova, con il Rovigo deluso e frustrato, e poco simpatico, nel finale, in un abbozzo di caccia all’uomo.

GIULIANOVA (4-3-3): Mancini; Lieti (21’ st. Pucello), Ciminà, Garaffoni (16’ st. D’Urso), Sosi; Croce, D’Aniello Del Grande; D’Antoni,G. Improta, Lisi (16’ st. Panetta). A disp.: De Simone, Vinetot,U. Improta, Victorin. All.: Bitetto.

ROVIGO (4-3-1-2): Vivan (27’ st. Rosellini); Dionisi, Olorunleke, Terni, Pistillo; Tecchio (18’ st. Sesa), Villa, Amato (1’ st. Vriz); Novello, Furlanetto; Espinal. A disp.: Rosellini, Torta, Paoli, Castellan, Doukara. All. Parlato.

Arbitro: Ferraioli di Nocera Inferiore – Assistenti: Cursio- Della Rocca.

Marcatori: pt. 18’ Del Grande (G), 20’ G. Improta (G); st. 36’ D’Antoni (G).

Note: Spett. 943  paganti per un incasso di € 4.265,00. Non erano validi gli abbonamenti. Ammoniti: G. Improta (G), Croce (G). Pistillo (R), Tecchio (R), Ciminà (G), Furlanetto (R), Dionisi (R). Angoli: 7-0 per il Rovigo. Recuperi: pt. 2’, s.t. 4'. Presente Davide Buono, il portiere del Giulianova colpito da aneurisma cerebrale il 9 marzo. Premiato con una targa  Marco Croce per la sua 100ª partita in giallorosso.

In sala stampa

Dario D'Agostino: "Il Giulianova lavora per il futuro"

L'Amministratore Delegato Dario D'Agostino non sta nella pelle e rilascia dichiarazioni anche rassicuranti sul futuro: "La squadra ha dimostrato grandi qualità, Bitetto è stato abile a costruire un grande gruppo. Il campionato si è rivelato equilibrato, per cui, a mio avviso, il Giulianova può giocarsela nei play off. Sulla società, vi posso dire che sta lavorando per garantire un futuro al Giulianova".

Bitetto: "Stagione fantastica, nei play off ce la giochiamo"

Leonardo Bitetto guarda avanti anche nel trionfo: "Questo gruppo di ragazzi ha concluso un campionato davvero fantastico ed il traguardo conquistato è meritato, anche se volevamo il secondo posto. Abbiamo la convinzione di giocarcela nei play off.  Sappiamo che il Bassano è molto tosto. E' vero, avremo un vantaggio nelle prime due partite, ma non possiamo impostare le due sfide pensando a questo".L'allenatore ha parole da padre di famiglia per Davide Buono: "E' motivo di grande gioia vederlo qui, con noi. Per me è come se ci fosse sempre stato, l'ho sempre  convocato".

Davide Buono: "Tornerò quello di prima, per il ritiro"

Davide Buono, che ha assistito alla partita dalla tribuna, ma nell'intervallo tra primo e secondo tempo è sceso in campo a salutare l'intero stadio che gli ha tributato un lungo e caloroso applauso, si è prestato ai miscrofoni e ai taccuini: "Ringrazio tutti, società, tecnico,  compagni e tifosi per essermi stati sempre stati vicini. Non ho riportato  conseguenze neurologiche, tornerò quello di prima con il recupero dei 15 chili persi durante il ricovero in ospedale. Vedrete, sarò pronto per il  ritiro estivo precampionato, che spero sia in Prima Divisione. Sono contento di essere riuscito ad assistere alla vittoria del Giulianova, adesso sotto con i  play off!"

34ª Giornata

17 Maggio, ore 15

Bassano-Prato

4-0
Bellaria-Viareggio 1-1
Carrarese-Gubbio 1-1
Celano-Colligiana 1-1
Cisco-Sangiovannese 0-1
Figline-Cuoiopelli 2-2
Giulianova-Rovigo 3-0
Poggib.-Giacomense 0-0
Sangiust.-San Marino 1-1
 

CLASSIFICA

Figline                              62
Viareggio                         58
Giulianova       58
Bassano                           56
Prato      54
Cisco Roma                   50
Gubbio                            44
Giacomense 44
Sangiustese                    43
Carrarese                         43
Celano                             41
Colligiana                        40
Sangiovannese              40
Cuoiopelli 38
Poggibonsi                     36
San Marino                   35
Bellaria                            33
Rovigo                            30
 

Figline in 1ª Divisione

Rovigo in Serie D

 

Play off (31.05 e 7.06)

Bassano-Giulianova

Prato -Viareggio

 

Play out (31.05 e 7.06)

San Marino-Poggibonsi

Bellaria-Cuoiopelli

 
A margine del Rovigo
La società, "no" a una cordata romana?
Il Giulianova Calcio avrebbe rigettato l'offerta di acquisto della società da parte di una cordata romana per la cifra di 1 milione e 200 mila euro. La voce proviene da ambienti interni al sodalizio giallorosso.

Davide Buono si concede ai giornalisti a fine gara

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo
Hit Counter