Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

 

} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News
}  
}  
}  
}  
}  
}  
Sport

Calcio: Semifinali play off Seconda Divisione Girone B

} Bassano Virtus - Giulianova (Gara di andata)
Al Giulianova basterebbero due pareggi per accedere alla finale

Sabato 30 Maggio - Al "Rino Mercante" di Bassano del Grappa si gioca domani la partita di andata delle semifinali play off per la promozione in Prima Divisione. Il Giulianova affronta il Bassano Virtus con il vantaggio di partenza della migliore posizione in classifica conseguita in campionato, per cui i giallorossi potranno accedere alla finale anche con due pareggi o con due risultati di pari punteggio nella doppia sfida. Il Bassano, però, viene accreditato di un organico molto competitivo che, dopo l'arrivo in panchina di Roselli, ha innestato una marcia in più, chiudendo il campionato imbattuto  nelle ultime 14 giornate, grazie ad 8 vittorie e 6 pareggi. Per altro, già l'anno scorso il Bassano approdò ai play off. Il Giulianova è alla quarta esperienza di play off. Ha conquistato Soltanto nella prima, stagione 1995/96, la squadra giuliese, allora allenata da Francesco Giorgini, è riuscita ad accedere alla finale e, quindi, alla promozione in C1. E’ chiaro che l’obiettivo è di ripetere quella esaltante performance, anche se “i ragazzi hanno compiuto già un’impresa meravigliosa centrando i play off dopo essere partiti con l’obiettivo primario ella salvezza”, ha affermato Leonardo Bitetto. Il Giulianova schiererà la migliore formazione. Unici indisponibili Mariani, infortunato, e Lieti, influenzato, che sarebbero stati destinati alla panchina. 

PROBABILE FORMAZIONE

GIULIANOVA (4-3-3): Mancini; Ogliari, Garaffoni, Vinetot, Sosi; Pucello, D’Aniello, Croce ; U. Improta, D’Antoni, Lisi . A disp.: De Simone, Ciminà, D’Urso, Panetta, Del Grande, G. Improta, Victorin. All.: Bitetto.

Arbitro: Alessandro Ruini di Reggio Emilia

Assistenti: Vittorio Antico (Palermo) e Arnaldo Levato (Torino)

Quarto uomo: Mauro Vivenzi (Brescia)

334 i biglietti venduti. Vietato partire senza biglietto 

Sono stati venduti 334 dei 757 biglietti del settore distinti messi a disposizione dei tifosi giuliesi. Circa 150 di loro andranno a bordo dei 3 pullman allestiti dal Direttivo della Curva Ovest. Partenza  alle 7.30 dal piazzale del Fadini. Il resto andrà a Bassano con mezzi privati (c'è già chi è partito ieri). Il Giulianova Calcio, a seguito delle disposizioni emanate dalla Questura di Vicenza e riprese dalla Questura di Teramo, ricorda di non partire ai tifosi giuliesi che intendono affrontare la trasferta a Bassano sprovvisti di biglietto d'ingresso allo stadio. Al “Rino Mercante”, infatti, non verrà effettuata la vendita dei biglietti per i tifosi ospiti. La questura di Vicenza ha reso noto anche che i veicoli della tifoseria ospite dovranno essere parcheggiati in Via Monti Solaroli, sul lato nord dello stadio, i quale a sua volta è situato a nord/est di Bassano. L'impianto sportivo si può raggiungere uscendo al casello Padova Sud dell’autostrada Bologna-Padova e quindi percorrendo la statale 14 in direzione Trento fino al territorio del Comune di Bassano del Grappa.

Play off (31.05 e 7.06)

Inizio ore 16

Bassano-Giulianova

Prato -Viareggio

 

Play out (31.05 e 7.06)

San Marino-Poggibonsi

Bellaria-Cuoiopelli

 

CLASSIFICA

Figline                              62
Viareggio                         58
Giulianova       58
Bassano                           56
Prato      54
Cisco Roma                   50
Gubbio                            44
Giacomense 44
Sangiustese                    43
Carrarese                         43
Celano                             41
Colligiana                        40
Sangiovannese              40
Cuoiopelli 38
Poggibonsi                     36
San Marino                   35
Bellaria                            33
Rovigo                            30
 

Figline in 1ª Divisione

Rovigo in Serie D

 

Leonardo Bitetto:
"Bassano forte ma noi ci crediamo"
Il tecnico del Giulianova, Bitetto: "I ragazzi sono stati già meravigliosi arrivando ai play off al termine di una stagione che era iniziata con l'obiettivo primario della salvezza. Ora aspettiamo l'esito degli spareggi con la consapevolezza e la voglia di regalarci e di regalare ai tifosi e alla città un'emozione particolare. Il Giulianova è cosciente di dover affrontare un Bassano bene assemblato, in stato di grazia, che unisce grande qualità ad esperienza. Ma ormai, a questo punto, ci crediamo"
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo