Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Sport/Calcio

Diario di bordo dei play out

 

Andria-Giulianova 1-0 (Gara 2, 30 maggio)

}

Il Giulianova si è votato alla sconfitta e alla retrocessione. Ha deciso Sy nella ripresa. Anche il Pescina segue i giallorossi in Seconda Divisione. Il Pescara in finale per la B con il Verona

Giulianova, Domenica 30 Maggio 2010 - Il Giulianova in Seconda Divisione. Al Degli Ulivi di Andria si è consumato l'amaro epilogo della retrocessione annunciata in virtù della sconfitta per 1-0. Bitetto, come all'inizio della gara di andata al Fadini, ha riproposto il 5-3-2, con maggiore propensione al 4-4-2, avendo schierato il mediano Pucello, al posto del terzino Lieti, e lasciando in panchina l'attaccante Schneider contro un'Andria scesa in campo nel solito 4-4-2 ma con un atteggiamento guardingo, di gestione del risultato. Ne è scaturito un primo tempo di gioco più organico ma poco incisivo del Giulianova, con Campagnacci e Carbonaro lasciati in avanscoperta e senza i necessari rifornimenti dei centrocampisti, per caratteristiche nemmeno capaci di inserimenti offensivi. Da parte giallorossa, così da annotare un tiro di poco a lato di Vinetot al 12', un tiro-cross di Campagancci al 17' e una conclusione di Carratta bloccato con affanno da Spadavecchia al 24'. Di contro, l'Andria, nelle sue incursioni di rimessa, è stata più pericolosa con Anaclerio di testa (appena fuori) al 9' e con una rasoiata fuori al 26' e, soprattutto, con una palla-goal di Sy sfilata a fil di palo al 37'. Con le formazioni immutate, l'avvio della ripresa non ha mutato nemmeno il tema tattico e di atteggiamento. Il Giulianova ci ha provato ancora da fuori con Migliore al 7', senza esito. Papagni ha infoltito maggiormente il centrocampo, ma al tempo tesso per velocizzare la manovra, inserendo l'esterno sinistro Doumbia per il centravanti Anaclerio. Proprio Doumbia al 15' ha ispirato un tiro di Paolucci, fuori dello specchio della porta difesa di Dazzi, ma era solo il preludio al goal dell'Andria: 1' dopo, infatti, Sy, come al Fadini, ha sbloccato il risultato. Solo a questo punto Bitetto si è deciso a chiamare in campo l'attaccante Schneider per il mediano Censori, mossa alla quale Papagni ha contrapposto l'ingresso del difensore Ceppitelli per il tornante destro Rizzi.  Il tutto per tutto, a risultato e salvezza compromessi, Bitetto lo ha tentato alla mezzora schierando il trequartista Del Grande e l'attaccante Bebeto. Ma è stato Doumbia, al  33', a creare scompiglio nella difesa giallorossa. Naturalmente, i giocatori pugliesi hanno fatto ricorso anche a ogni espediente per perdere tempo prezioso verso il sospirato traguardo. Cosa avrebbe fatto, del resto, il Giulianova a situazioni invertite? Di fatto, la squadra di Bitetto ha dovuto cozzare contro il muro eretto dai padroni di casa, smarrendosi in un getto infruttuoso di lanci e di palloni alti in area, preda di Spadavecchia. Al 46' Giulianova in dieci per l'espulsione di Garaffoni, ammonito per la seconda volta a causa di un fallo di gioco. Un commiato più triste non avrebbe potuto esserci per il capitano e per il Giulianova. Festa grande, invece, in casa Andria.  

TABELLINO

ANDRIA (4-4-2): Spadavecchia; Pierotti, Pomante, Sibilano, Di Simone; Rizzi (25' st. Ceppitelli), Iennaco, Paolucci, Chiaretti (44' st. Dionigi); Anaclerio (11' st. Doumbia), Sy. A disp.: Locatelli, Nicolao, Milella, Sangare. All.: Papagni.

GIULIANOVA (5-3-2): Dazzi; Pucello (30' st. Del Grande), Sosi, Garaffoni, Vinetot, Migliore; Censori (17' st. Schneider), Carratta, Croce (30' st. Bebeto);  Campagnacci, Carbonaro. A disposizione Gasparri, Lieti, Faragalli, Mariani. All.: Bitetto

Arbitro: Ostinelli di Como; Assistenti: Cucchiarini-Costanzo; Quarto Uomo: Bagalini.

Marcatori: st. 16' Sy (A).

NOTE

Spett.  2.000. Circa 300 i tifosi giuliesi.  Espulso Garaffoni (G) al 46' st. per doppia ammonizione (precedente al 20' pt). Ammoniti: Anaclerio (A, Paolucci (A). Calci d'angolo: 1-4. Recuperi: pt. 1' st. 5'.

Prima Divisione Girone B

30 Maggio ore 16

Play off

Pescara-Reggiana

2-0

(andata 0-0) Pescara
Verona-Rimini 29.5

0-0

(andata 1-0) Verona

Play out

Andria-Giulianova

1-0

(andata 1-1)
Foggia-Pescina

1-2

(andata 2-1)

Play off: Pescara e Verona disputeranno le finali per la promozione il 6 giugno ed il 13 giugno (con eventuali supplementari in caso di parità di punteggio. In caso di ulteriore parità, sarà promossa la squadra meglio classificata in campionato)
Play out: Retrocedono in Seconda Divisione Pescina e Giulianova
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo