Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

 

Sport

 

Calcio Lega Pro: Seconda Divisione Girone B
 

Prato-Giulianova 0-0 (18ª Giornata)

 

Clamoroso al Lungobisenzio: l'imberbe Giulianova strappa lo 0-0

Giulianova, Domenica 30 Gennaio 2011 - Clamoroso al Lungobisenzio. Il baby Giulianova, in emergenza e qualcosa di più, è riuscito a strappare lo 0-0 al Prato al termine di una partita giocata in trincea. Di Meo, non avendo a disposizione  Zoppetti, Polinesi, Pucello, Paponetti, Gubinelli ed avendo lasciato a casa De Simoni, non ancora in condizioni accettabili, ha fatto incetta di ragazzi della Berretti, mandandone in campo ben tre in difesa, Palandrani, Faragalli e Andreoni. Per sopperire all'inesperienza, il tecnico pugliese ha impostato la gara sulla difesa ad oltranza ed ha scelto un 4-4-2 "fisico" e molto compatto con Testoni esterno destro a protezione di Palandrani, e con Morga e Pirelli coppia di peso in attacco. La scelta si è rivelata azzeccata, perchè il Giulianova ha sofferto sì la pressante supremazia del Prato ma ha retto l'urto e, a conti fatti, non ha concesso spazi per vere occasioni da rete ai padroni di casa. Anzi, al 38' del primo tempo, i giallorossi hanno reclamato un calcio di rigore per atterramento in area di Pirelli, apparso più netto di quello reclamato da Taugourdeau per il Prato al 39'. Il Prato ha provato a spingere ancora di più nella ripresa. In corso d'opera Bellini ha inserito Fogaroli per l'infortunato Taugourdeau (8') e Piantoni per Pagliuca. Merletti ha corso un paio di grossi rischi, soprattutto al 23', ma non ha dovuto rintuzzare vere palle-goal. Per la serie i guai non finiscono mai, il Giulianova ha perso Margarita, al posto del quale Di Meo ha giocato la carta Bebeto. Il tecnico, poco più tardi, ha sostituito Morga con Schneider. Al 29' Merletti è stato impegnato nella parata più difficile su tiro di Vieri, che è stato imitato 1' dopo da Varutti. Conclusione alta. Anche il Giulianova, con D'Angelo, ha punzecchiato in contropiede, interrompendo di tanto in tanto l'assalto, comunque a salve, dei padroni di casa che al 40' si sono resi ancora pericolosi con un tiro appena a lato di Vangi, appena subentrato a Varutti, e di Fogaroli al 45' bloccato da Merletti. Ultimi tentativi che non hanno cambiato il risultato.

GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Palandrani, Sosi, Faragalli, Andreoni; Testoni, Bontà, Croce, Margarita (18' st Bebeto); Morga (23' st. Schneider), Pirelli (12' st. D'Angelo). A disp.: Robertiello, De Santis, Torbidone, Ettorre. All.: Di Meo

Arbitro: Romani di Modena; Assistenti: Hager e Andreoli

Note: Spett. 600 circa. Giornata molto fredda. Ammoniti: Corvesi (P), Croce (G), Morosini (P), Bebeto (G), Lamma (P). Calci d'angolo: 5-1. Recuperi: pt. 0', st. 4'.

   

18ª Giornata

Domenica 30 Gennaio

ore 14,30

Bellaria-Giacomense   1-1
Carrarese-Poggibonsi  4-1
Celano-Fano               3-1
Crociati-Carpi              rinv
Gavorrano-Chieti          2-2
L'Aquila-Sangiovann.    rinv
Prato-Giulianova          0-0
Villacidro-San Marino   1-2

Classifica

Carpi* 37
Carrarese 37
Giacomense

28

Chieti 27
San Marino 26
Poggibonsi 25
Prato 25
L'Aquila* 23
Gavorrano 21
Celano 20
Bellaria 19
Crociati Noceto* 17
Sangiovannese (-8)* 16
Fano (-2) 15
Giulianova 14
Villacidrese (-10) 8
(-) Punti penalizzazione
* una partita in meno
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo