Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

 

Sport

}

Coppa Italia Lega Pro - Girone H 3ª Giornata
 

Giulianova-Celano Olimpia 2-2

 

Tutto nel primo tempo: il Giulianova recupera il doppio svantaggio con Torbidone e Bebeto. Rescisso il contratto con Del Grande

Giulianova, Mercoledì 25 Agosto 2010 - La cappa di caldo, che alla lunga ha tagliato le gambe un po’ a tutti, non ha rovinato il miniderby di Coppa Italia al Fadini tra Giulianova e Celano. La partita si è rivelata interessante sia per goal ed occasioni sia per le buone prestazioni della folta schiera di giovani mandati in campo da Cerone e Facciolo (sostituto di Modica in panchina) in attesa dell'inizio del campionato. Intraprendente l’inizio del Celano che ha costretto il Giulianova a rifugiarsi due volte in corner, ma i giallorossi sono usciti dal guscio con una mitragliata di palle-goal nell’arco del 10’: sulla prima Testoni, smarcato da un delizioso assist di D’Angelo, ha mancato il bersaglio, sulla seconda Bebeto ha colpito un clamoroso palo dopo avere scavalcato Liverani con un pallonetto e sulla terza ancora l’attaccante di colore, anziché servire Di Nardo, si è lasciato sradicare la palla ai piedi dal portiere ospite. Il Giulianova è stato così punito dal Celano che al 15’ è passato in vantaggio con un diagonale ravvicinato di Federici ed al 30’ ha raddoppiato con Agate che ha approfittato di un malinteso tra Robertiello e Mirante. Il Giulianova ha reagito con il piglio giusto ed al 38’ ha accorciato le distanze con il bravo Torbidone, lesto a deporre in rete dopo un’uscita di Liverani su Bontà. Al 42’, dopo una poderosa traversa colpita da Olivieri da 40 metri, il pareggio di Bebeto su azione di forza in contropiede. Nella ripresa al 5’ Federici di testa, solissimo,  e al 31’ Gubinelli  su pallonetto davanti al portiere hanno sciupato le occasioni più clamorose per sbloccare di nuovo il risultato. Pareggio giusto, per quel che vale. Al termine dell'incontro la società ha comunicato di avere risolto il contratto con il centrocampista Del Grande, che ha richieste in Seconda Divisione e in Serie D. Nell'altra partita della giornata, il Foggia è passato a Fano per 2-1, dopo lo svantaggio di 1-0 per la rete di Trimarco su rigore, i rossoneri di Zeman hanno ribaltato il risultato con una doppietta di Insigne al 40' ed al 46' (su rigore). Il Foggia si qualifica al secondo

TABELLINO: GIULIANOVA-CELANO OLIMPIA 2-2

GIULIANOVA (4-3-3): Robertiello; Testoni, Zoppetti, Ciminà, Mirante; Bontà (24’ st. Pucello), Censori, D’Angelo (16’ st. D’Agostino); Torbidone, Di Nardo (1’ st. Gubinelli), Bebeto. A disp.: Merletti, Androne, Faragalli, Schneider. All.: Cerone.

CELANO OLIMPIA (3-4-3): Liverani; Rambaudi (16’ st. Gizzi), Rapino, Ficorilli, Olivieri; Granaiola, Pacella, Mercogliano (24’ st. Alfidi); Agate (1’ st. Franchi), Federici, Gentili. A disp.: Goletti, De Blasis, Di Pasquale, Sabatini. All.: Modica (in panchina Facciolo).

Arbitro: Marini di Roma 1; Assistenti: Zucca-Garito.

MARCATORI: pt. 15’ Federici (C), 30’ Agate (C), 38’ Torbidone (G), 42’ Bebeto (G).

NOTE: Spett. 300 circa. Paganti 214 per un incasso di 720,00 euro. Ammoniti: Rapino (C), D’Agostino (G), Mirante (G). Angoli: 6-3. Recuperi: pt. 0’, st. 3’.

 
 

Correlato

 

Derby tra giovani di preparazione al campionato

Giulianova, Mercoledì 25 Agosto 2010 - Il Giulianova affronta oggi pomeriggio alle 16 il Celano al Fadini per la terza giornata di Coppa Italia. Un derby che non sembra riscuotere grandi interessi ma che rappresenta una vetrina per i giovani che imbottiscono le due squadre abruzzesi. Cerone darà ampio spazio soprattutto ai giocatori "alternativi", anche in considerazione della prima partita di campionato con la Sangiovannese, nella quale mancherà per squalifica pregressa Croce ed è in dubbio De Angelis, in via di recupero dalla distorsione al ginocchio. Il tecnico proverà così le soluzioni di ricambio e ne approfitterà anche per vedere all'opera i giovani he si stanno mettendo in evidenza nella preparazione. Non saranno naturalmente disponibili Polinesi e Morga, il cui tesseramento sarà pronto per domenica prossima. Sul fronte marsicano, dove si parla di "laboratorio Celano" sulla scia di Zemanlandia in virtù dell'aperta stima reciproca tra maestro Zeman e il tecnico "allievo" Giacomo Modica, si è sulla lungehzza d'onda del Giulianova. Nell'altra partita della giornata, il capolista Foggia di Zeman, che ha battuto il Giulianova una settimana fa a Vasto, sarà di scena a Fano. Arbitra Coccia di San Bendetto del Tronto (Assistenti: Ridolfi-Camillucci). Turno di riposo per L'Aquila di Bitetto.

PROBABILE FORMAZIONE

GIULIANOVA (4-3-3): Robertiello; Testoni, Zoppetti, Ciminà, Mirante; Censori, Bontà, Del Grande; D’Angelo, Di Nardo, Torbidone. A disp.: Merletti, Andreoni, Pucello, D'Agostino, Rinaldi, Gubinelli, Bebeto. All. : Cerone.

Arbitro: Marini di Roma; Assistenti: Zucca-Garito.

3ª Giornata

Fano-Foggia

1-2

Giulianova-Celano

2-2

Riposa L'Aquila  

Classifica

Foggia

9

Giulianova

4

L'Aquila

3

Celano

1

Fano

0

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo