Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Sport/Calcio

Diario di bordo pre-campionato

 

Attesa per la panchina e per la proroga sul ripescaggio

Giulianova, Domenica 25 Luglio 2010 – Domani il Giulianova dovrebbe sapere se gli organi federali gli concederanno la proroga per presentare le fidejussioni complete della banca disposta a coprirle e che, per questo, dovrà attendere la riunione del consiglio di amministrazione di martedì 27. Nel frattempo, il presidente Dario D’Agostino sta concludendo la serie di colloqui e contatti con gli allenatori candidati a sostituire Leonardo Bitetto.  La rosa dei nomi, tra i sei-sette interpellati, dovrebbe restringersi tra stasera e domattina. Tra i favoriti, Tiziano Giudici,  che ha trascinato la Sangiustese dai dilettanti in C2 ma dovrebbe richiedere l'aspettativa dal Comune di Cupramarittima, dove lavora come vigile urbano; Luca Fusi, esonerato lo scorso aprile dal Foligno; Ersilio Cerone, che è di Avezzano, dalle parti di Tambone, ed  ha preso il posto di Grassadonia nella Salernitana in Serie B, senza riuscire nell’impresa della salvezza. Si sono fatti anche i nomi di Di Mascio, Bivi, altri ancora. A Palena, intanto, la preparazione dei giallorossi continua sotto la guida di Di Giannatale, il preparatore atletico Ciotti e il preparatore dei portieri D’Arcangelo, i primi due destinati a seguire Bitetto all'Aquila ma che potrebbero anche restare con il nuovo tecnico. Si aspetta anche la firma dell'ex perugino Zappetti, in ritiro a Palena ma nelle mire di società di serie superiori. In ritiro continua anche l'andirivieni di giovani in prova provenienti sia dalla serie B (come il centrocampista Piero Cascini ed il fluidificante Simone Miranti del Crotone nell'affare Vinetot-Migliore alla società calabrese) sia dai dilettanti. Dezi e Faragalli, invece, potrebbero partire in caso di ripescaggio in Prima Divisione, altrimenti sarebbero titolari in Seconda.    

 

Cappellacci: "Nessun contatto ma mi piacerebbe il Giulianova"

Giulianova, Sabato 24 Luglio 2010 - Roberto Cappellacci è stato accostato alla panchina del Giulianova, tra i papabili a raccogliere l'eredità di Bitetto, ma il diretto interessato ammette che non è stato interpellato, anche se...: "Devo essere onesto, non ho avuto alcun contatto con il Giulianova, ma non nascondo che mi piacerebbe allenare i giallorossi. Una piazza come quella giuliese o come quella del Teramo sarebbe il massimo per un tecnico che, come nel mio caso, non ha ancora un curriculum corposo alle spalle e che per di più è della provincia, di Tortoreto". Si è parlato anche della Santegidiese: "Sì, lì ho allenato, c'è un rapporto di amicizia ma deve essere ancora definita la situazione societaria". Va detto che Cappellacci è stato calciatore del Giulianova in C1, dal 2000 al 2002, con Giorgini e poi con Buffoni-Giampaolo. Con l'allenatore giuliese si è ritrovato a Siena, in Serie A, come responsabile della Primavera. Va detto che il nome di Cappellacci è gradito alla tifoseria

 

Giulianova: In sospeso fino a Martedì 27

ULTIM'ORA: (24.07.10, ore 18.00) Il ripescaggio del Giulianova è in forse. La documentazione presentata ieri sera in extremis dal presidente D'Agostino a Roma manca delle firme sulle fidejussioni da parte dell'Istituto di credito disponibile a dare le dovute garanzie. La banca, nella quale lavora un consigliere comunale, dovrà attendere il cda, alcuni componenti del quale sono in vacanza fuori. Prevista per martedì 27 la riunione. Nel frattempo, ieri sera, hanno presentato domanda Paganese, Pavia, Barletta, Siracusa, Gela, Pisa, Nocerina e Bassano, le otto che basterebbero a coprire i posti disponibili. Il Gela però è in bilico. Il Giulianova sarebbe la nona candidata. Il Consiglio Federale valuterà le documentazioni di ciascuna e si pronuncerà il 4 agosto prossimo, ma è chiaro che tutto dipenderà dal presidente della Lega Pro Mario Macalli, che ha avuto carta bianca per la composizione dei campionati. Se decide per i gironi a 16 squadre, il Giulianova è fuori, altrimenti rientra in gioco. La situazione di stallo sul piano del ripescaggio condiziona anche la scelta dell'allenatore che raccoglierà il testimone del dimissionario Bitetto. Il presidente D'Agostino ne ha "sondati" un paio, altri ne ascolterà entro domani. Rai Regione ha fatto i nomi degli ex pescaresi Cetteo Di Mascio e Bivi, anche di Cappellacci, che non rientra però nei piani ma è gradito ai tifosi. Il Messaggero parla di Foschi, Boccolini, Virdis, Giudici. D'Agostino e il dg Tambone hanno assicurato che in lista e in lizza ce ne sono altri.

 

Ripescaggio, presentata in extremis la richiesta incompleta

ULTIM'ORA: (23.07.10, ore 22.oo) Proprio in questi minuti, il Presidente Dario D'Agostino è a Roma per presentare alla Figc la documentazione relativa alle fidejussioni di 600 mila euro ed al contributo di 400 mila per la richiesta di ripescaggio in Prima Divisione, al termine di una giornata davvero spasmodica e stressante durante la quale D'Agostino ha letteralmente inseguito i firmatari delle garanzie degli istituti di credito interessati. Dal suo canto, il Segretario del Giulianova, Massimo Spinozzi, ha presentato a Firenze, intorno alle 19.30, la parte di documentazione alla Lega Pro. La parola adesso alla commissione federale che dovrà valutare la regolarità e la completezza della domanda del Giulianova.

Correlato precedente

www.giulianovailbelvedere.it

Tessera del tifoso, a Catania vertice per 400

(Catania, 24.07.10) - Si è svolto a Catania un vertice riservato con 400 rappresentanti di una sessantina di gruppi ultrà. La riunione aveva lo scopo di dire "no" alla tessera del tifoso e trovare una strategia per interventi di protesta comuni. Secondo il quotidiano La Sicilia, a Catania si sarebbero incontrati anche gruppi storicamente rivali, ma uniti da obiettivi condivisi.
www.tuttomercatoweb.com 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo