Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Diario di bordo del Giulianova

Il Giulianova ha definito l'acquisto del centravanti proveniente dalla Reggina

 

 

Picone: «Ho preferito il Giulianova per riscattarmi e fare contento Foti"

Giulianova, Lunedì 1 Agosto 2011 - Andrea Picone è del Giulianova. Definiti tutti gli aspetti contrattuali e non, il ventenne centravanti della Reggina si è aggregato alla squadra oggi pomeriggio, alla Fattoria del Cerreto. E' arrivato in prestito con diritto di riscatto da parte della Reggina, che crede molto in lui. Si è dichiarato subito entusiasta della destinazione giallorossa, che ha preferito ad altre, anche più importanti: «Ho voluto esaudire un desiderio del presidente Foti che ci teneva affinchè accettassi il Giulianova in considerazione dei buoni rapporti che esistono tra le due società», ha rivelato Picone. Non si sbilancia più di tanto, il giovane attaccante, dimostrando di sapere fare uso delle parole. Lascia capire, nella sua equilibrata e sciolta eloquenza, che sa il fatto suo: «Sono a Giulianova con l'intento di fare il meglio possibile e raggiungere i miei obiettivi personali e della squadra di un buon campionato. Non fisso un tetto sul numero dei goal che mi riprometto di segnare, l'importante è tagliare il traguardo insieme», i suoi propositi. Ce n'è un altro che non nasconde: la voglia di riscatto dalla magra stagione vissuta a Barletta: «Un anno da dimenticare. Non ho trovato molto spazio. Una ragione in più per voler dimostrare quanto valgo». Non conosce nessuno dei suoi nuovi compagni di avventura: «Ma sono amico di un giocatore che è stato a Giulianova, Carbonaro, che ha conservato un ottimo ricordo della sua esperienza vissuta qui», conclude la chiacchierata Andrea Picone, prima di cominciare a sudare agli ordini di Tiziano De Patre.

  Nostra intervista

Andrea Luca Picone, prima punta (192 centimetri per 72 chili), classe '91, nato a Palermo: Definito il suo arrivo in prestito con diritto di riscatto da parte  della Reggina

Andrea Luca Picone

Reggina e Barletta hanno definito la risoluzione della comproprietà relativa ad Andrea Luca Picone, prima punta (192 centimetri per 72 chili), classe '91, nato a Palermo e quest'anno impegnato in Puglia dopo due campionati con la Primavera amaranto. Picone è torna in riva allo Stretto. Per lui, nessuna presenza in Lega Pro con la maglia del Barletta. Solo due presenze da subentrato, in Coppa Italia (Tutto Reggina del 23.06.2011)

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo