Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Coppa Italia 2011/12

Girone G

 

De Patre all'esordio: «La salvezza il traguardo unico,  i tifosi al Fadini il proposito»

di Ludovico Raimondi

Giulianova, Sabato 3 Settembre 2011 - Per Tiziano De Patre, 42 anni, il match d'apertura del campionato con l'Aprilia è anche l'esordio nei panni di allenatore di prima squadra professionistica dopo l'inizio della carriera nelle giovanili del Giulianova e il quadriennio vissuto al Parma fino alla guida della Primavera.

De Patre, come ti senti alla vigilia della “prima” da allenatore titolare prof?

«Tranquillo, se non fosse per i problemi di organico che abbiamo tra infortuni, acciaccati e mancanza di “under”. Un problema con il quale dovremo imparare a convivere per l’intera stagione»

Problemi di organico…Vuol dire?

«A parte la situazione di emergenza per la partita con l’Aprilia, nella quale ho 15 elementi in effettive condizioni di giocare, in generale per la stagione mancano un difensore centrale e un “under” di centrocampo»

Chi sarà la rivelazione del Giulianova?

«Non faccio nomi. Non mi piace e non è giusto. Vi sono 3-4 elementi interessanti candidati al titolo di rivelazione»

Qual è il traguardo prioritario del Giulianova?

«Intanto diventare squadra. Poi, non prioritario ma unico è la salvezza. Ad oggi, obiettivo durissimo da raggiungere con l’organico a disposizione. Troppe difficoltà, ripeto, con gli infortuni e con gli under. Al completo ce la possiamo giocare»

Le favorite del girone?

«Ora come ora, è azzardato pronosticare le favorite. I più le indicano in Perugia, Paganese, L’Aquila, che è fortissima, nella stessa Aprilia, alla quale si riconosce di avere operato meglio di tutte sul mercato»

Ti sei posto un proposito al tuo ritorno a Giulianova: riportare i tifosi al Fadini. Questo significa che è importante partire bene…

«E’ così. Cominciare bene è importantissimo per creare il giusto entusiasmo e credibilità attorno a noi. E noi abbiamo il compito di riuscire nell’intento con il gioco, dimostrando di avere cuore e anima, di sputare sangue sul campo anche se, naturalmente, saranno determinanti i risultati»

In bocca al lupo, Tiziano

“Crepi”

 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo