Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Pro e contro. De Patre equilibrista: «Difficile gestire under e minutaggio, ma sono fiducioso»

 

Da Il Centro di oggi l'intervista di Vincenzo Raimondi

Giulianova, Mercoledì 21 Settembre 2011 - Il Giulianova, reduce dalla preziosissima vittoria a Fano, deve far fronte ancora una volta all'emergenza. D'Aniello, che ha saltato l'ultima trasferta per un problema al flessore, ha lavorato a parte. Rinaldi, invece, a Fano ha rimediato una distorsione alla caviglia, ed è rimasto fermo. Difficile valutare, anche secondo l'allenatore, se saranno disponibili o meno per domenica. Chi sta meglio e potrebbe andare in panchina è, invece, Della Penna, attualmente mai convocato perchè in forte ritardo di condizione. Oggi potrebbe tornare a lavorare con il gruppo anche il giovanissimo attaccante Addazii.

De Patre non nasconde le difficoltà, anche in relazione alla regola degli under: "Io devo basarmi molto sulla regola degli under e sul minutaggio, senza il quale il Giulianova Calcio sarebbe condannato. E' chiaro che la preparazione e la gestione di una gara diventa complicata: se tolgo un under devo inserirne un altro, che magari non è proprio dello stesso ruolo. Da fuori non si vede, ma io devo fare triplo lavoro. Spero di recuperarne alcuni dai rispettivi infortuni, altrimenti devo inventare qualcosa ogni volta".

Le due vittorie in quattro gare soddisfano il tecnico, il quale, tuttavia, predica prudenza: "Sono soddisfatto delle ottime prestazioni, bisogna invece dare una maggiore continuità ai risultati, anche se avremmo meritato qualche punto in più. A Fano abbiamo vinto, con l'Arzanese, invece, abbiamo disputato la miglior prestazione stagionale, anche in dieci, ma abbiamo perso. Siamo una squadra giovane, molti ancora devono trovare la migliore condizione, ci sono gli infortunati. Con questo organico" dice "la salvezza andrà sudata veramente tanto, ma vedo i ragazzi vogliosi, non risparmiamo durante gli allenamenti, mi seguono. Questo mi da molta fiducia".

Domenica arriva il Celano: "Non va sottovalutato, anche se non è partito bene ha giocato delle buone gare. I ragazzi vanno tenuti sulla corda, guai ad abbassare la guardia. Sono convinto che non accadrà, mi ispirano fiducia, stanno lavorando molto bene".

Classifica

Campobasso 10
V. Lamezia 10
Gavorrano 9
Paganese 9
Perugia

9

L'Aquila 8
Arzanese 7
Catanzaro 7
Aversa N. 6
Chieti* 6
Giulianova 6
Fondi 4
Isola Liri* 4
Neapolis 3
Ebolitana 2
Vibonese 2
Celano 1
Aprilia* 1
Fano (-2) 1
Milazzo 1
Melfi (-2) 0
* 1 partita in meno
- punti di penalizzazione
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo