Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Diario di bordo del Giulianova

Crisi Giulianova: Programmata assemblea pubblica al Kursaal per il rilancio della squadra e del calcio locale

 

 

Giulianova, 10.02.2012 - Unione delle forze ed orgoglio. Ruota intorno a questi due riferimenti la riunione che si è tenuta nella serata di giovedì 9 febbraio in Comune, nell'ufficio del sindaco Francesco Mastromauro, presenti con il primo cittadino la Giunta ed alcuni decisi sostenitori del Giulianova Calcio, per programmare un'assemblea pubblica al Kursaal da tenersi prossimamente.

Obiettivo dell'assemblea quello di sensibilizzare la città e promuovere la costituzione successiva di un folto gruppo di appassionati dei colori giallorossi non solo per garantire la sopravvivenza della squadra di calcio e delle longeve tradizioni sportive giuliesi ma anche per il loro rilancio, creando quindi i presupposti per aggregare tutte le componenti e le anime del calcio locale.

 

Coordinatore Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264

fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

   
Dico la mia: Ma si lavora davvero per il bene del Giulianova?

 

(dir) Siamo alle solite. Il comunicato “istituzionale” giunge con sistematico ritardo rispetto alla pubblicazione della notizia. Un classico. Evidentemente qui si lavora per mettersi in mostra e per propaganda, e non per risolvere il problema. Se davvero si tiene a salvare il Giulianova, il lavoro va svolto nell'ombra e nell'interesse dell'obiettivo comune, non personale... E invece, come era già successo con la famosa e tanto sbandierata e anonima "cordata ascolana", anche stavolta prima si annuncia la trattativa con un imprenditore romano "affidabile e culturalmente preparato" e poi si fa marcia indietro perchè si scopre l'altra faccia della luna (forse sarebbe stato appena il caso di indagare prima...) . Si annuncia la chiusura delle porte del Fadini, ci si sputtana e poi si cerca di correre ai ripari con la mediazione. Ora, si fa una riunione con la Giunta (???!!!) come se fosse una cosa politica e non sportiva. E gli imprenditori? I pezzi grossi che dovrebbero salvare il Giulianova? Verranno al Kursaal, come andò Sabatini? Oppure, ammesso e non concesso che ci siano, vanno prima contattati in tutta segretezza per valutare, in tutta segretezza, se esistono le condizioni per rilevare la società? Qui a Giulianova, purtroppo, viviamo un sistema di "impulsività mediatica" (per non definirla molto più crudelmente). Non sarà un caso che 30 anni fa eravamo il modello dell'Abruzzo, e ora ne siamo la ruota di scorta... Purtroppo anche nel calcio, un tempo fiore all'occhiello in Italia. Mi sto convincendo, anche se il cuore si ostina a gridare il contrario, che un bel bagno d’umiltà nei dilettanti non potrebbe che farci bene. A tutti i livelli.

L'iniziativa è stata promossa da delegazione di sostenitori giuliesi, guidata da Francesco Giorgini e Mauro Bontà (lr)

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo