Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Diario di bordo del Giulianova

Giulianova: Il Sindaco chiude la porte del Fadini

 

 

Giulianova, 6.02.2012 - Il sindaco a rischio denuncia penale se non farà disputare le prossime otto partite al “Fadini” a porte chiuse. “Purtroppo non ci sono alternative”, ha dichiarato il primo cittadino giuliese, che si è già incontrato per discutere della questione con i rappresentanti del “Giulianova Calcio”.

Nell'ultima riunione del Gruppo Operativo Sicurezza – dice Mastromauro – i Vigili del Fuoco mi hanno imposto, in base alla recentissima normativa che obbliga ogni stadio ad avere il certificato di prevenzione incendi, di adeguare subito il Rubens Fadini, cosa impossibile da farsi considerando la somma occorrente, pari a circa 1 milione di euro. Quindi le ordinanze da me firmate sino ad ora, sotto la mia responsabilità, per consentire lo svolgimento degli incontri, non sono più sufficienti. A tal punto che rischierei di finire sotto processo. L'unica possibilità, ora, è quella di far disputare gli incontri a porte chiuse. Ho incaricato l'Ufficio Tecnico – prosegue Mastromauro - di quantificare con esattezza le somme necessarie per completare gli interventi utili ad ottenere l'agibilità richiesta. Non appena riceverò il relativo prospetto”, conclude il sindaco, “sarà mia cura convocare una maggioranza per valutare la sostenibilità economica e temporale degli interventi necessari a consentire il regolare svolgimento degli incontri alla presenza del pubblico. Concludo dicendo che per me, tifoso giallorosso, questa è veramente una doccia gelata. Più fredda ancora delle temperature di questi giorni”.

In realtà, è esplosa la bomba ad orologeria che da anni era innescata sull'agibilità del vecchio, mitico Rubens Fadini. Finora, non ci sono stati modi e soldi di trovare la strada per risolvere il problema. E’ il caso di dire che al Giulianova, già alle prese con una profonda crisi societaria, mancava questa ciliegina sulla torta.

Al “Fadini” tutte le prossime otto partite di campionato a porte chiuse.

Il sindaco: “Obbligato a farlo per non finire sotto processo. Occorre circa 1 milione di euro per adeguare lo stadio”.
 
 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo