Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

Diario di bordo

Giulianova-Isola Liri: Picone subito out, dubbio under per Carbonaro. Torna la speranza per Tramontano 

 

A Celano, Facciolo "dimissionato"

 

Giulianova, Martedì 11 ottobre 2011 - L’”eroe di Milazzo” Andrea Picone salterà subito la gara della riprova con l’Isola Liri in programma domani al Fadini, nel secondo turno infrasettimanale del girone B di Seconda Divisione. Un colpo al polpaccio rimediato proprio in Sicilia, dove è stato match winner e mattatore, ha messo ko il centravanti. Un motivo in più per far rispolverare a Tiziano De Patre la richiesta di un centravanti "under" delle stesse caratteristiche da avere nella rosa e il tecnico non ha perso la speranza di accogliere Tramontano dal Parma, a patto che la società emiliana riconosca il premio di valorizzazione nel prestito al Giulianova. Un fatto è sicuro: entro la settimana Tramontano verrà tsserat o dal Parma o dal Giulianova. Ma intanto De Patre deve sciogliere il rebus, legato appunto alla disponibilità di under, se far giocare Carbonaro in attacco e Sorrentino in porta oppure Merletti in porta e Valori al fianco di Morga. Giulianova senza Terrenzio squalificato e con Di Giannatale in panchina nelle veci di De Patre, anche lui squalificato per una espulsione non avvenuta nè comunicata  in campo. Fermi per infortunio Rinaldi, Di Michele, Recchiuti e squalificato anche Khoris, tirerà il fiato Bontà che partirà alla panchina lasciano il posto a Giustini. Formazione con Merletti (Sorrentino); Cavasinni, Zoppetti, Testoni, Bruno; Della Penna, D’Aniello, D’Alessandro; Giustini; Valori (Carbonaro), Morga. In panchina Sorrentino (Merletti), Palandrani, Faragalli, Bontà, Carbonaro (Valori), Addazii, Pirelli. L’Isola Liri è a quota 8, penalizzata di 2 punti. I precedenti risalgono al campionato di Cnd 1993/94: 2-1 al Fadini per il Giulianova alla 3ª di andata ( Napolitano per gli ospiti, Parisi e Caruso per i giallorossi), 1-0 per l’Isola Liri al ritorno nella cittadina frusinate (goal di Russo). Arbitra Ceccarelli di Rimini, assistenti Bruno e Perissinotto di San Donà di Piave. Nota di cronaca: dopo una lunga agonia, si è aperta ufficialmente la crisi tecnica del Celano che ha risolto consensualmente il contratto con Facciolo. Questo il comunicato diramato oggi dalla società marsicana:

"Nella serata di ieri, di comune accordo con la società del Celano F.C. Marsica, il tecnico Michele Facciolo ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore della Prima Squadra. Decisione arrivata dopo l'ennesimo K.O contro il Campobasso.
La Società ringrazia Michele Facciolo per il lavoro svolto in questi mesi e per l'impegno profuso fino ad oggi con competenza e serietà.
Per la trasferta di Catanzaro, la squadra sarà affidata all'allenatore in seconda Attilio Tuzi.
Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il nuovo tecnico.
Celano F.C. Marsica

 

9ª Giornata

Mercoledì 12 Ottobre

ore 15

Aprilia-Perugia  
Arzanese-Vibonese  
Campobasso-Milazzo  
Catanzaro-Celano  
Ebolitana-Fondi  
Gavorrano-Chieti  
Giulianova-Isola Liri  
Aquila-Paganese ore 20.30
Melfi-Aversa N.  
Neapolis-Lamezia  
Riposa Fano  

Classifica

Paganese 19
Perugia

18

L'Aquila 16
Arzanese 15
Giulianova 15
V. Lamezia* 15
Catanzaro 14
Gavorrano 14
Campobasso 13
Neapolis 10
Aversa N.* 9
Aprilia* 8
Chieti* 8
Ebolitana* 8
Isola Liri* (-2) 8
Fondi 6
Fano (-2) 5
Melfi (-2)* 4
Vibonese 4
Milazzo 3
Celano 1
* 1 partita in meno
- punti di penalizzazione
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo