Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

Sport
Seconda Divisione 2011/12

Diario di bordo

Giulianova-Chieti 0-1:

Sala stampa

 
De Patre: «Questa non è la nostra classifica»   Paolucci: «Onore al Giulianova, ma il Chieti è stato super»

Tiziano De Patre è più realista del re nell'analsi della sconfitta: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Hanno disputato un buon primo tempo, nel quale c’è stato equilibrio, e avrebbero meritato di chiuderlo in vantaggio per via delle due traverse allo scadere. E’ l’unico rammarico perché l’andamento della partita ha emesso una sentenza chiara: la differenza a favore del Chieti l’hanno fatta i cambi nella ripresa. I neroverdi potevano disporre di giocatori importanti in panchina, soprattutto attaccanti per attaccanti e così via…Noi abbiamo dovuto rimediare alle contrarietà con ragazzi fuori ruolo". Il tecnico giallorosso riporta tutti sulla terra: "E’ difficile andare avanti con l' emergenza che ci perseguita da due mesi, alcune assenze si rievalno determinanti. La classifica attuale non è la nostra e i punti conquistati servono per la salvezza, per la quale abbiamo ora tre sfide”. De Patre riconosce che esiste un caso Rinaldi: “Sì,  il ragazzo è un caso, non riesce a trovare continuità per la serie incredibile di infortuni. Ora cercheremo di recuperarlo ma dovrà rimanere fermo a lungo. In quanto ai tanti infortuni, sono nella norma, solo che per noi pesano di più”.  

  Silvio Paolucci è soddisfatto del Chieti ma concede l’onore delle armi all’avversario: "Faccio i complimenti al Giulianova. Sapevamo che sarebbe stata dura anche se i giallorossi  avevano difficoltà per via delle assenze. Non è facile giocare contro di noi in questo momento, loro ci hanno provato con grinta. Il risultato finale ci premia e credo sia meritato". Con questo successo il Chieti scavalca proprio il Giulianova in classifica ed entra in zona play off: "Il nostro obiettivo rimane la salvezza, non guardo neanche la classifica. Preferisco preparare le partite settimanalmente cercando di raccogliere il maggior numero di punti possibili. Rimaniamo perciò coi piedi per terra, consci del fatto che il campionato è ancora lungo e molto difficile". L'allenatore teatino ammette che l'ingresso di Anastasi nella ripresa è risultato decisivo e spiega perchè lo ha portato in panchina: "Anastasi non sta benissimo fisicamente e, dovendo giocare ogni tre giorni, ho deciso di centellinare i suoi sforzi, e sfruttarlo nel secondo tempo per colpire il Giulianova nel momento di stanchezza. Ha svolto il suo lavoro ottimamente, creando non pochi problemi alla difesa giallorossa".

16ª Giornata

Mercoledì 16 Novembre Ore 14.30

Aprilia-Arzanese 3-1
Aversa-Fondi 2-0
Campob.-Paganese 0-1
Catanzaro-Gavorrano 2-0
Ebolitana-Isola Liri 2-0
Fano-Vibonese 2-1
Giulianva-Chieti 0-1
L'Aquila- V. Lamezia 1-0
Melfi-Neapolis 3-2
Milazzo-Perugia 0-0
Riposa Celano  

Classifica

L'Aquila 33
Perugia*

30

Catanzaro* 30
Paganese* 29
V. Lamezia* 26
Chieti* 24
Giulianova 23
Aprilia* 22
Arzanese* 21
Campobasso* (-2) 20
Gavorrano 20
Aversa N.* (-1) 18
Ebolitana* (-1) 15
Fano (-5)* 15
Fondi* 15
Melfi (-4)* 15
Neapolis 15
Vibonese* 15
Isola Liri* (-2) 14
Milazzo 13
Celano* 5
* 1 partita in meno
- punti di penalizzazione
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo