Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

Sport
Seconda Divisione 2011/12

Diario di bordo

Crisi Giulianova: Ore decisive per il futuro della società. Le cordate sarebbero tre

 

 

 

Giulianova, 17.6.2012 - Domani è in previsione un incontro tra il presidente Dario D'Agostino e il gruppo di Adriano Mattucci che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti future del Giulianova. Mattucci ha pronta la cifra (sui 150 mila euro) da proporre per compartecipare all'iscrizione al campionato di Seconda Divisione. Il presidente dovrebbe lasciare la sua carica per diventare amministratore delegato per un anno, periodo nel quale la cordata di Mattucci gestirebbe la società per creare le condizioni del passaggio definitivo delle consegne. Mattucci avrà al suo fianco come direttore sportivo Gianni Califano e affiderebbe la panchina ad Alfonso Pepe. D'Agostino, invece, ha ancora un'intesa di massima con Marco Tosi per la conferma. Ma c'è anche l'altra cordata che aspetta gli eventi. Il referente sarebbe Berardo D'Antonio, da sempre dentro o ai margini del Giulianova, che ha già raggiunto un accordo con il presidente Perletta per acquisire il titolo del Cologna Paese e iscriversi al campionato di Eccellenza. La squadra, composta dai giovani, sarebbe affidata alla guida di Francesco Giorgini ma si parla anche di Michele De Feudis.

Non vorremmo aggiungere confusione a confusione, ma a noi risulta una terza cordata che continua a lavorare su un progetto pluriennale di rilancio della società se D'Agostino non iscriverà il Giulianova in Seconda Divisione. Questo gruppo, punta all'acquisizione di un nuovo titolo sportivo per chiedere l'iscrizione alla Serie D  e rilanciare il calcio giallorosso con un piano pluriennale, che comprende anche il progetto di ristrutturazione del Campo Castrum in erba sintetica e del Campo Scuola di Zona Orti con campo di calciotto e nuovi spogliatoi per le attività delle giovanili. Il gruppo ha già approntato un business plan che è stato già presentato agli imprenditori interessati e che fa parte di un progetto globale da sottoporre al sindaco Mastromauro per concorrere insieme a quelli degli altri aspiranti a rilevare il Giulianova.

Certo è che tutto dovrà essere materializzato entro il 25 giugno, giorno di scadenze importanti, dalla regolarizzazione degli stipendi del Giulianova per evitare penalizzazioni già in partenza nel prossimo campionato all'udienza sull''istanza fallimentare presentata dalla Julia Servizi per il debito di 60 mila euro dovutole dalla società giallorossa nel pagamento delle bollette del gas-metano. E resta sempre il problema dello stadio se non vi saranno sviluppi concreti per la messa a norma del Fadini dopo che in Lega è stato illustrato il progetto commissionato dal Comune a un tecnico esterno. Insomma, sono giorni delicatissimi per il Giulianova in bilico tra professionismo e dilettantismo.

 

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo