Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Giulianova-Isola Liri 2-1: Morga e Carbonaro esaltano i giallorossi

Vittoria sudata nonostante la superiorità numerica

 

GIULIANOVA (4-3-1-2): Merletti; Cavasinni,  Zoppetti, Testoni, Bruno; Della Penna (20' st. Carbonaro), D'Aniello, D'Alessandro; Giustini (16' st. Bontà); Valori (1' st. Addazii), Morga. A disp.: Sorrentino, Palandrani, Faragalli, Pirelli. All. De Patre (squalificato, in panchina Di Giannatale)

ISOLA LIRI (4-4-2): Coletti; Ferrara, Di Baia, Martinelli, Tortosa; Morleo, Di Lullo (34' st. Jukic), Lucchese, Bianchini (31' pt. Sperati); Improta, Conte (42' st. Rufo). A disp.: Mariosi, Paloni, La Rosa, Ventura. All. Grossi

Arbitro: Ceccarelli di Rimini; Assistenti: Bruno-Perissinotto

Marcatori: pt. 22' Morga (G); st. 16' Di Lullo (I), 25' Carbonaro (G)

Espulso al 29' pt. Martinelli (I) per doppia ammonizione

Ammoniti: D'Alessandro (G), Valori (G), Di Baia (I), Della Penna (G), Ferrara (I)

Note: Spett. 694 per un incasso di € 2.722,93, compreso il rateo di € 1.352,93 per 460 abbonati. Angoli: 5-2. Recuperi: pt. 3' , st. 4'.

Giulianova, Mercoledì 12 ottobre 2011 - Continua la marcia del Giulianova. Delle sue grinfie è rimasta vittima anche l'Isola Liri, compagine non eccelsa, soprattutto in difesa e in avanti, per giunta rimasta in dieci fin dalla mezzora del primo tempo per la giornata di luna storta del suo capitano Martinelli, ma non disposta ad arrendersi nè ai suoi limiti nè all'inferiorità numerica. Come dire che il Giulianova avrebbe potuto e meritato di vincere con un punteggio più largo e, invece, ha dovuto rimanere in campana fino all'ultimo respiro del match. Ora è terzo in classifica e con una identità e una personalità spiccate. Il resto verrà. 

De Patre, rinunciando allo squalificato Terrenzio e agli indisponibili Rinaldi, Di Michele e Picone, il match winner di Milazzo, ha risolto il dilemma degli under schierando Valori al fianco di Morga, con Giustini alle loro spalle con Bontà in panchina. Scontato, invece, l'ingresso di Bruno terzino sinistro per l'accentramento di Testoni in sostituzione di Terrenzio. Nell'Isola Liri, al centro dell'attacco, l'ex giallorosso senza traccia Giancarlo Improta. Squadra laziale che ha retto bene poco più di un quarto d'ora prima di incappare in grossolani errori difensivi che hanno spianato un'autostrada davanti a Morga. L'attaccante al 18' si è trovato tutto solo al cospetto di Coletti e lo ha superato con un pallonetto che ha accarezzato però il palo destro. Ancora peggio, al 22', hanno fatto il portiere Coletti e il Martinelli che, disturbandosi a vicenda per un malinteso, hanno lasciato via libera a Morga per adagiare nella porta vuota. Frittata completa al 29' quando Martinelli, commettendo fallo su Morga al limite dell'area, si è beccato il secondo giallo e quindi l'espulsione. Isola Liri, già in bambola, in dieci. Grossi ha tentato qualche rimedio inserendo il terzino Sperati per Bianchini, lasciando il gelatinoso Improta solo, laggù in avanti, sul 4-4-1. Il Giulianova, continuando ad affondare nella metà campo ciociara, avrebbe potuo raddoppiare al 33' ancora con Morga che, in tuffo, ha deviato fuori con lo scalpo un traversone di D'Aniello. Tutto facile per i giallorossi che, però, al 43' hanno rischiato di subire il pari sull' unica azione degna del primo tempo dell'Isola Liri. Conte è schizzato davanti a Merletti, che si ha messo una pezza con ottimo tempismo nell'uscita. Nella ripresa il Giulianova, rientrato con Addazii al posto di Valori, al 4' ha ancora sfiorato il bis con D'Alessandro, uno dei migliori in campo, che si è liberato per la botta secca che ha colpito clamorosamente la traversa. Al 13' ci ha riprovato l'indomabile Morga, su punizione di D'Alessandro: girata di testa troppo centrale. E come sempre accade, la beffa. Al 16' un calcio di punizione dalla sinistra di Tortosa è stato toccato nel mucchio da Di Lullo quel tanto da ingannare Merletti. 1-1 assolutamente esagerato. Tutto da rifare per il Giulianova che è passato al 4-4-2 con l'innesto di Bontà e Carbonaro. E Carbonaro, al 25' ha rimesso la partita sul binario giusto controllando un appoggio di Morga e cogliendo l'angolo lontano dalla portata di Coletti con un diagonale a giro. L'Isola Liri, nonostante gli ultimi cambi operati da Grossi, non ha avuto occasioni per rimediare ma non si è data mai per domata. Insomma, il Giulianova se l'è dovuto sudare fino al termine. Nota di curiosità: è finita 2-1 per il Giulianova come nel precedente al Fadini del 19 settembre 1993, terza giornata di andata del campionato di Cnd 1993/94. Al termine della stagione, il Giulianova, allora guidati da Francesco Giorgini, risalì in C2...

 

9ª Giornata

Mercoledì 12 Ottobre

ore 15

Aprilia-Perugia 0-1
Arzanese-Vibonese 0-1
Campobasso-Milazzo 2-1
Catanzaro-Celano 1-0
Ebolitana-Fondi 0-1
Gavorrano-Chieti 2-1
Giulianova-Isola Liri 2-1
L'Aquila-Paganese

0-0

Melfi-Aversa N. 0-0
Neapolis-Lamezia 0-0
Riposa Fano  

Classifica

Perugia

21

Paganese 20
Giulianova 18
Catanzaro 17
Gavorrano 17
L'Aquila 17
Campobasso 16
V. Lamezia* 16
Arzanese 15
Neapolis 11
Aversa N.* 10
Fondi 9
Aprilia* 8
Chieti* 8
Ebolitana* 8
Isola Liri* (-2) 8
Vibonese 7
Fano (-2)* 5
Melfi (-2)* 5
Milazzo 3
Celano 1
* 1 partita in meno
- punti di penalizzazione
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo