Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

Sport
Seconda Divisione 2011/12

Diario di bordo

Giulianova-Vibonese: Scontro diretto con difesa e attacco inventati. Morga in panchina

 

 

 

De Patre: «Non possiamo perdere,  è uno scontro diretto e avremo la penalizzazione»

Giulianova, 26.11.2011 - «Ho visto la squadra più serena dopo il pagamento degli stipendi, anche se le prospettive per il futuro della società rimangono incerte. Il problema continua ad essere l'emergenza, dovrò inventarmi difesa e attacco a causa delle assenze e degli acciacchi. Avevo detto che la carenza di alcuni ruoli nell'organico avrebbe creato difficoltà, per questo non dobbiamo farci ingannare dalla classifica. Contro la Vibonese dobbiamo essere coscienti di non sbagliare e di non potere perdere perchè è uno scontro diretto e perchè avremo punti di penalizzazione». Con questa sintesi Tiziano De Patre "presenta" il match che il Giulianova affronterà domani al Fadini con la Vibonese che è acquartierata nel mezzo della graduatoria con 18 punti, ma va trattata con i guanti. In trasferta ha vinto e pareggiato due volte. Con tutto il rispetto per la formazione calabrese, tuttavia, ad impensierire il Giulianova è la sua condizione di emergenza. Non ci saranno il portiere Merletti, la coppia centrale difensiva Terrenzio e Zoppetti, i centrocampisti D'Aniello e Rinaldi. In più Morga dovrà attendere il suo turno in panchina a causa di un problema al flessore dal quale ha recuperato soltanto oggi. Faragalli sarà al fianco del rientrante Testoni al centro della retroguardia dopo essersi allenato poco e recuperato soltanto ieri dalla leggera contrattura rimediata a Fondi, buon ultimo Picone ha lamentato in rifinitura un mal di schiena ma dovrà stringere i denti e scendere in campo come punta più avanzata. De Patre, infatti, facendo il quadro generale, pensa ad un Giulianova sul 4-4-1-1 con Sorrentino; Cavasinni, Testoni, Faragalli, Bruno; Bontà, Della Penna, D’Alessandro, Giustini; Carbonaro; Picone.

Il Giulianova spera di avere il pubblico a sostenerlo, nonostante la frattura dei tifosi con D’Agostino. «Questi ragazzi vanno elogiati e meritano la massima considerazione. Si impegnano a dispetto di tutte le contrarietà», afferma De Patre. L'incontro del Fadini sarà diretto da Tiziano Reni di Pistoia (Assistenti: Lobozzo di Foggia e Quitadamo di Modena).. Su disposizione della Figc,  sarà osservato, in tutti i campionati, un minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione nel messinese.

18ª Giornata

Domenica 27 Novembre Ore 14.30

Aprilia-Fondi  
Aversa N. - Chieti  
Campobasso-Lamezia  
Catanzaro-Paganese  
Ebolitana-Arzanese  
Fano-Neapolis  
Giulianova-Vibonese  
Melfi-Gavorrano  
Milazzo- Isola Liri  
Perugia-Celano  
Riposa L'Aquila  

Classifica

L'Aquila 34
Perugia*

33

Paganese* 32
Catanzaro* 30
V. Lamezia* 28
Chieti* 27
Arzanese* 24
Giulianova 23
Aprilia* 22
Gavorrano 21
Campobasso* (-2) 20
Aversa N.* (-1) 18
Fondi* 18
Vibonese* 18
Isola Liri* (-2) 17
Ebolitana* (-1) 15
Fano (-5)* 15
Melfi (-4)* 15
Neapolis* 15
Milazzo 13
Celano* 8
* 1 partita in meno
- punti di penalizzazione
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo