Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Giulianova-Vibonese 3-1:

 

Sala stampa

di Vincenzo Raimondi

 

La voce del Giulianova

De Patre: «Doppiamente orgoglioso di questi ragazzi»

D'Alessandro: «Espulsione esagerata»

Testoni: «Fallo da ultimo uomo impunito su di me»

Giulianova, 27.11.2011 L' allenatore del Giulianova, Tiziano De Patre, è doppiamente soddisfatto dei suoi ragazzi: "Nonostante le assenze importanti e i tanti giovani in campo, la squadra ha avuto un approccio importante alla gara, aveva voglia di vincere. Sono doppiamente orgoglioso di questi ragazzi, soprattutto perchè provenivano da due settimane turbolente a causa della questione degli stipendi esplosa nel derby con il Chieti. I ragazzi hanno saputo reagire con grande dignità e si sono dimostrati seri, negli allenamenti e in partita. Purtroppo - prosegue il tecnico di Notaresco - Arriveranno i punti di penalizzazione, per questo è importante raccogliere punti, come nella gara di oggi con la Vibonese. Il timore è che, se le prospettive future della società non cambieranno, molti elementi importanti chiederanno di andare via a gennaio e a quel punto la Seconda Divisione diventerebbe improponibile per noi. Ora - conclude De Patre - avremo il turno di riposo e sarà l'occasione per recuperare energie mentali e fisiche, e qualche infortunato, anche se a Eboli non avremo D'Alessandro per squalifica. Ma la sua espulsione è stata eccessiva. La sua non era un'entrata violenta".

Girolamo D'Alessandro spiega la sua espulsione: "Sono entrato in maniera irruenta, ma il  "rosso" è stato esagerato. L'ennesimo arbitro esordiente che capita a noi...  La partita? Troppo bello per essere vero ritrovarsi sul 3-0 dopo 10 minuti.  Era importante vincere e devo dire brava alla giovane coppia di centrali difensivi, ottima gara. La situazione societaria? Noi ci alleniamo con continuità, la soluzione del problema riguarda altri".

Danilo Testoni: "Al rientro posso ritenermi contento per la tenuta fisica. Nel finale potevo segnare in contropiede, ma ho subito fallo da ultimo uomo che l'arbitro non ha nemmeno punito. La vittoria ci da fiducia e morale".

La voce della Vibonese

Viola: «Abbiamo regalato i primi 15 minuti»

Il tecnico Franco Viola: "Abbiamo regalato i primi 15' al Giulianova. La colpa è anche mia. Imbarazzanti i tre gol subiti su calci piazzati. Una volta sotto, la gara l'ha fatta la Vibonese che nel secondo tempo ha colpito la traversa ed ha provocato un salvataggio sulla linea. Meglio non ripetere quello che ho detto ai ragazzi nello spogliatoio".

18ª Giornata

Domenica 27 Novembre Ore 14.30

Aprilia-Fondi 3-1
Aversa N. - Chieti 2-0
Campobasso-Lamezia 0-1
Catanzaro-Paganese 2-1
Ebolitana-Arzanese 3-2
Fano-Neapolis 3-1
Giulianova-Vibonese 3-1
Melfi-Gavorrano 0-1
Milazzo- Isola Liri 3-2
Perugia-Celano 2-0
Riposa L'Aquila  

Classifica

Perugia*

36

L'Aquila* 34
Catanzaro* 33
Paganese* 32
V. Lamezia* 31
Chieti* 27
Giulianova 26
Aprilia* 25
Arzanese* 24
Gavorrano 24
Aversa N.* (-1) 21
Campobasso* (-2) 20
Ebolitana* (-1) 18
Fano (-5)* 18
Fondi* 18
Vibonese* 18
Isola Liri* (-2) 17
Milazzo 16
Melfi (-4)* 15
Neapolis* 15
Celano* 8
* 1 partita in meno
- punti di penalizzazione
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo