Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

Scuola Calcio Giulianova: Avanti tutta nel segno della continuità

 
Il Presidente D'Archivio: «Stiamo costruendo le fondamenta del futuro Giulianova»
 

GIULIANOVA, 18.6.2013 - Dal Presidente della Scuola Calcio Giulianova, Claudio D’Archivio, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

«Lunedì 17 Giugno il Direttivo della ASD Scuola Calcio Giulianova si è riunito per chiarire la propria posizione in merito alle voci che circolano sul destino del calcio giuliese. Per la prossima stagione calcistica 2013/2014, il Consiglio Direttivo ha deciso di proseguire il cammino di crescita intrapreso lo scorso anno, pur mantenendo gli ottimi rapporti con la presente società Città di Giulianova 1924. F.to Il Presidente Claudio D'Archivio».
D'Archivio, nella sostanza, smentisce le voci che lo vorrebbero interessato a rilevare il Città di Giulianova. In realtà, il radiologo vuole creare, attraverso una programmazione lungimirante, solide basi per il Giulianova del futuro. Come dire: costruire una casa dalle fondamenta e non dal tetto, come è ormai palese che si è verificato con il sodalizio nato un anno fa. Il suo motto "Vent'anni con la stessa maglia", lanciato nel prendere in mano la Scuola Calcio, è una filosofia dell'appartenenza che si pone l'obiettivo di fare crescere i ragazzi in un Settore Giovanile bene organizzato fino a renderli lo zoccolo duro di una futura prima squadra del Giulianova. Un passo in avanti sarà fatto già dalla prossima stagione, con la costituzione della formazione dei Giovanissimi composta dagli elementi del 2001 che usciranno dalla Scuola Calcio. «La nostra è una semina dalla quale ci attendiamo un buon raccolto in prospettiva, nel giro di quattro-cinque anni. Per questo, nella convinzione di avere avviato un lavoro davvero importante di ricostruzione dalle fondamenta del glorioso calcio giallorosso, abbiamo inteso, insieme al direttivo, mettere in chiaro le cose e ribadire qual è il nostro impegno. Il dialogo è aperto con tutti, ma non sono a capo di gruppi per essere coinvolto nel Città Giulianova, fusioni o altre esperienze societarie similari. Ogni discorso in questo senso è prematuro, al momento non vi sono le condizioni», ha spiegato D'Archivio.

Giulianova, 4.6.2013 – La Scuola Calcio Giulianova rende noto che la tradizionale Festa di Chiusura della Stagione Sportiva avrà luogo Venerdi 14 Giugno 2013 alle ore 17,00 presso il Campo Scuola (G. Massi - Zona Orti) di Giulianova.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo