Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

Lega Nazionale Dilettanti Serie D 2013/14

Città di Giulianova

 

Carrozzieri ha rescisso il contratto. O no?

La famosa operazione marketing per 127'

 

GIULIANOVA, 14.11.2013 - Il Messaggero riporta la notizia che il Città di Giulianova 1924 ha rescisso il contratto con il difensore Moris Carrozzieri. Nonostante la presenza di una splendida addetta stampa, di un  brillante addetto alle relazioni pubbliche e di un eccellente segretario generale, nessun comunicato ufficiale è stato diramato in merito alla fine del rapporto con Carrozzieri, che era fermo in pratica dal 6 ottobre scorso, quando uscì per infortunio al 35' del secondo tempo del derby con il Celano. Carrozzieri era al rientro dopo tre giornate di squalifica per l'espulsione patita al 47' del primo tempo dell'incontro con l'Isernia al Fadini alla seconda giornata. La sua presenza è stata garantita per 127' (47'+80').

Ricordiamo la diversa enfasi con la quale la società Città di Giulianova 1924 comunicò l'ingaggio di Carrozzieri in quella che fu definita una "operazione marketing":

«Dopo una lunga e impegnativa trattativa, è stato formalizzato l’ingaggio del calciatore Moris CARROZZIERI (cl. 1980),  importante rinforzo del reparto difensivo giallorosso. La trattativa, iniziata in tarda mattinata, è proseguita nel pomeriggio presso la segreteria della società; in serata, dopo il decisivo intervento telefonico del Presidente Adriano Mattucci, impegnato al calciomercato a Milano, si è arrivati all’accordo con il calciatore e alla definitiva sottoscrizione del contratto. Ufficio Stampa A.S.D. Città di Giulianova 1924».

E' appena il caso di ricordare anche che la società, per bocca del suo amministratore delegato Ferdinando Perletta, smentì decisamente l'indiscrezione da noi riportata sulla prossima rescissione del contratto.

 

Questo, invece, scrivemmo noi nel "Dico la Mia" in occasione della formalizzazione del contratto con il difensore: "Una cosiddetta "operazione di marketing" riporterà in giallorosso Morris Carrozzieri. Operazione da 50 mila euro, già scontata sui 70-80 mila di partenza. Certo, Carrozzieri sarebbe la colonna portante della difesa e confermerebbe l'ambizione della società di puntare al subitaneo ritorno in Lega Pro, ma è un po' stridente con le parole  del dg D'Antonio nella presentazione al Cristallo: "Potenziare le strutture e il settore giovanile". Perchè, allora, non un'operazione di marketing per questo prioritario obiettivo di ricostruzione delle fondamenta del Giulianova, prima del tetto?".

 

La diatriba tra Giulianova e Colleranesco sulla disponibilità del Castrum per le giovanili giallorosse rende più attuale quella nostra opinione, che per qualcuno sarà jattura ma probabilmente è semplicemente esperienza e vedere il calcio con due occhi e non con uno solo, interessato e a comando.

(lr)

Carrozzieri

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo