Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

"Giuliesi per sempre": "Il cuore nel pallone", emozioni giallorosse al Kursaal

 

GIULIANOVA, 5.8.2014 - Ricordiamo che Mercoledì 6 e Giovedì 7 Agosto, dalle ore 21.30, sulla terrazza del Palazzo Kursaal sul Lungomare Zara, a Giulianova Lido, l’Asd “Giuliesi per sempre” presenta la manifestazione “Il Cuore nel pallone”, promossa e organizzata con il Patrocinio della Città di Giulianova e con la collaborazione di Giulianova Patrimonio.

 

Nel corso di ciascuna delle due serate saranno proiettate in sequenza circa 370 immagini fotografiche del Giulianova Calcio fino agli anni ’80 ed in successione i video di partite che rimarranno nella memoria del calcio giuliese.

 

Aprirà Giulianova-Bellaria che, nel surreale e ribollente catino del Rubens Fadini, il 23 MAGGIO 1971 sancì la storica vittoria del campionato di Serie D 1970/71 e la memorabile promozione in Serie C della squadra guidata da Adelmo Capelli.

 

Seguirà Modena-Giulianova del 26 NOVEMBRE 1972, campionato di Serie C del 1972/73, una delle più belle partite disputate dalla mitica compagine allenata da Giovan Battista Fabbri e sostenuta in massa dai tifosi giuliesi con l’indimenticabile ed elettrizzante viaggio del “treno speciale” giallorosso.

 

             Concluderà la serie dei video Giulianova-LVPA Frascati del 25 MAGGIO 1980.

 

             La realizzazione delle proiezioni delle immagini e dei video è resa possibile grazie all’impegno di Maurizio Franchi con il supporto tecnico di Fabio D'Ascenzo e con la collaborazione di Fabio Totaro.

 

La manifestazione rientra nelle attività di carattere culturale-sportivo che l’Asd “Giuliesi per sempre” ha programmato nell’anno 2014 dall’emozionante e coinvolgente evento di inaugurazione della sede in Corso Garibaldi avvenuta il 19 aprile scorso alla quale sono convenuti moltissimi dei dirigenti, calciatori, tecnici e collaboratori che hanno contrassegnato la storia del calcio giallorosso, proprio con Il CUORE NEL PALLONE!

 

Asd “Giuliesi per sempre”

La sede di "Giuliesi per sempre" in Corso Garibaldi

   
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo