Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
Teramo e L'Aquila accomunate da un insolito 4-1
 

TERAMO, 27.10.2014 - Teramo e L'Aquila in fotocopia, molto sbiadita. Entrambe sono accomunate dall'insolito destino di una sconfitta pesante, un 4-1 che lascia spazio a recriminazioni, ad analisi sulla tenuta fisica, tattica e caratteriale, ad accuse alle direzioni arbitrali in una decima giornata in cui si è registrata una messe di reti, ben 35.

 

Il Teramo si è un po' smarrito sul più bello dopo un abbrivio di personalità. A Pistoia era riuscito a cogliere il vantaggio dal dischetto con il bomber di turno, Donnarumma, poi il pareggio arancione e l'espulsione di Scipioni hanno cambiato volto alla gara. Sulla severità e sulla fiscalità del "rosso" al difensore teramano si può essere d'accordo, un po' meno sul cedimento mentale e nervoso della formazione di Vivarini che si è lasciata andare. Certo, sulla flessione in inferiorità numerica non può non essere considerata la precaria condizione atletica della squadra causata da una lunga serie di infortuni che tengono fuori alcuni elementi importanti e limitano la preparazione di altri elementi. Sta di fatto che nell'ultimo mese, esattamente dalla sconfitta interna con L'Aquila, il "diavolo" ha rimediato appena due pareggi.

 

L'Aquila, a proposito. Dopo il primo pareggio a Reggio Emilia, che assume comunque un suo valore con la conquista del primato da parte della Reggiana, per il nuovo allenatore Zavetteri è arrivata anche la prima sconfitta, per di più al Fattori ad opera del resuscitato Pisa, bestia nera degli aquilani. Per bocca del responsabile dell'area tecnica Ercole Di Nicola (foto), L'Aquila ha lamentato decisioni sbagliate a suo danno da parte dell'arbitro campano Di Ruberto. Come nel caso del Teramo, tuttavia, occorre non farsi fuorviare dai torti subiti e riflettere, come nel caso dei "cugini", su un risultato che, quantunque bugiardo, dilata la realtà vera. Cioè che Teramo e L'Aquila devono ritrovare giusto equilibrio e maggiore cattiveria agonistica. Per i discorsi sugli organici ci saranno modo e tempo per riparlarne.

 

10ª Giornata Girone B

 

RISULTATI

Sabato 25.10.14

Grosseto-Spal                       2-3

L'Aquila-Pisa                        1-4

Pro Piacenza-Savona           0-1

Reggiana-Tuttocuoio           2-0

Domenica 26.10.14

Ascoli-Gubbio                       2-2

Carrarese-Santarcangelo    2-2

Forlì-Lucchese                     1-0

Pistoiese-Teramo                 1-4

San Marino-Ancona             0-1

Lunedì 27.10.14

Pontedera-Prato                  4-3

 

 

 

 

 

CLASSIFICA

Ascoli, Reggiana, Tuttocuoio 16; Grosseto, Pontedera, Spal, Teramo 14; Pisa, Prato 13; L'Aquila, Pistoiese 12; Carrarese 11; Ancona 10; Forlì, Gubbio, Savona 9; San Marino, Lucchese 8; Santarcangelo 4; Pro Piacenza 2 (-8).

Lega Pro 2014/15

10^ Giornata Girone B

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo