Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
Lega Pro 2014/15
Terza giornata: Il Teramo ha rotto il ghiaccio, L'Aquila no
 

TERAMO, 15.9.2014 - Il Teramo ha rotto il ghiaccio, L'Aquila ancora no. La 3^ Giornata del Girone B di Divisione UNica di Lega Pro ha fatto registrare un piccolo passo avanti per le abruzzesi, per la prima volta imbattute ma con sfaccettature diverse.

Il Teramo, reduce da due sconfitte consecutive con 6 reti subite, ha ottenuto il suo primo successo grazie a una splendida rete di Lapadula al 13' della ripresa che gli ha consentito di violare il Morgagni di Forlì. Per la prima volta dall'inizio del campionato il Teramo non ha subito goal e questo, a ben vedere, era il primo obiettivo di Vivarini per ridare compattezza e morale alla squadra e  all'ambiente.

L'Aquila, invece, non è riuscita a centrare il primo successo stagionale. La formazione di Giovanni Pagliari è stata fermata di nuovo sul risultato di 1-1 al Fattori dal Prato. Passata in vantaggio al 27' della ripresa con una perfida punizione di Corapi, entrato da poco, L'Aquila è stata raggiunta  al 37' della ripresa con un rigore di Bolcalon. Allo scadere un palo clamoroso ancora di Corapi ha negato la gioia dei 3 punti ai rossoblù che hanno bisogno sempre più della tranquillità di una tifoseria un po' impaziente per ritrovare la marcia giusta verso le posizioni di preminenza della classifica.

 

3ª Giornata Girone B

 

RISULTATI

Venerdì 12 Settembre

L'Aquila-Prato 1-1

 

Sabato 14 Settembre

Forlì-Teramo 0-1

Pistoiese-Pro Piacenza 1-0
Grosseto-Reggiana 0-0
San Marino-Carrarese 1-1
Spal-Santarcangelo 3-0

 

Domenica 15 Settembre

Ancona-Pontedera 0-0
Tuttocuoio-Ascoli 0-0
Lucchese-Savona  2-2
Pisa-Gubbio          3-1

 

CLASSIFICA

Ascoli, Pisa, Pontedera 7; Tuttocuoio, Lucchese e Savona 5; Grosseto, Pistoiese, Reggiana 4; Carrarese, Forlì, Spal, Teramo 3; Ancona, L'Aquila, Prato, San Marino, Santarcangelo 2;  Gubbio 1; Pro Piacenza -2.

Lapadula del Teramo. match winner a Forlì

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo