Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
Teramo primo nella storia, a L'Aquila pareggite fatale a Pagliari
Panchina al giovane Nunzio Zavettieri
 

TERAMO, 29.9.2014 -Incredibile Teramo: vincendo in rimonta (2-1) in casa del Santercangelo conquista la vetta della classifica e sorpassa il Pisa, scivolato clamorosamente sulla buccia di banana di Piacenza. Continua nella sua rincorsa al primo successo, invece, L'Aquila, di nuovo costretta al pareggio, il terzo al Fattori, che è costato la panchina a Giovanni Pagliari. Per la quarta giornata consecutiva stessi risultati per le due abruzzesi: vittoria del Teramo, pari dell'Aquila.

 

Teramo: E' la prima volta nella sua storia che il Diavolo è capolista in Serie C. Non gli era capitato nemmeno nel campionato dei miracoli 1974/75, concluso al terzo posto, a 3 punti dalla Serie B, con Fantini alla guida e con i vari Chiodi, De Berardinis, Diodati, Jaconi, Pelliccia, Piccioni e il bomber Pulitelli  tra i maggiori protagonisti. Ancora Lapadula, al quinto sigillo personale e capocannoniere senza tirare rigori, ha regalato la vittoria ai biancorossi dopo il pareggio del suo compagno di reparto Bucchi al goal iniziale di Graziano. E il ritorno di Andrea Bucchi tra i marcatori dimostra che la "macchina da guerra" di Vincenzo Vivarini comincia a girare a pieno regime riuscendo a sopportare anche assenze importanti, come quella di Donnarumma.

 

L'Aquila: Umore diverso in casa rossoblù dove la prova di tenacia e di cuore che ha consentito almeno di non perdere, grazie alla rete di Maccarone nel finale che ha raggiunto Poletti del San Marino, non evita l'esonero di Giovanni Pagliari. La società ha deciso di voltare pagina anche se sembrava che al tecnico marchigiano sarebbe stata concessa la prova del nove nel derby di Teramo di domenica prossima. La panchina sarà affidata a un giovane, Nunzio Zavettieri, 48 anni, ex allenatore del Bari, della Primavera dell'Udinese e degli Allievi dell?inter, con esperienze anche all'estero.

 

6ª Giornata Girone B

 

RISULTATI

Venerdì

Carrarese-Ancona              0-0

Sabato   
Pro Piacenza-Pisa               1-0

Grosseto-Forlì                     2-2

Gubbio-Savona                   3-2

Ascoli-Prato                         1-1

L'Aquila-San Marino          1-1

Domenica

Spal-Lucchese                    2-0

Pistoiese-Tuttocuoio         3-2

Santarcangelo-Teramo     1-2

Pontedera-Reggiana         0-0

 

 

 

CLASSIFICA

Teramo 12; Pisa 11; Ascoli 9; Pistoiese, Reggiana, Lucchese, Tuttocuoio, Pontedera 8; Grosseto, Spal 7; Prato, Ancona, Forlì e Carrarese 6; Gubbio, Savona, San Marino e L'Aquila 5; Santarcangelo 4; Pro Piacenza 1.

Lega Pro 2014/15

6^ Giornata Girone B

 

Andrea Bucchi del Teramo

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo