Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio
Teramo e L'Aquila, pareggi eguali e contrari
 

TERAMO, 20.10.2014 - Teramo e L'Aquila hanno chiuso entrambe sull'1-1 i rispettivi impegni, l'uno al "Bonolis" con la Carrarese, l'altra a Reggio Emilia. Due pareggi eguali e contrari

 

Il Teramo è stato costretto ad inseguire la Carrarese. Significativo ed emblematico della situazione dei biancorossi che a realizzare la rete del pareggio sia stato Donnarumma, subentrato a Bucchi. Il Teramo ha in effetti bisogno come il pane delle sue tre bocche di fuoco (il terzo è Lapadula, inceppatosi da 4 gare) le quali, però, da un mese a questa parte sono a mezzo servizio per via di acciacchi di varia natura. E quanto sarebbe stato importante poter contare sui tre tenori dell'attacco in piena salute contro una Carrarese tanto brava a chiudere ogni spazio da giustificare la sua imbattibilità!

 

L'Aquila, al contrario dei cugini teramani, ha subito la rimonta della capolista Reggiana dopo avere colpito per prima con il solito Sandromenico, al terzo centro consecutivo. La supremazia di gioco palesata nel primo tempo con una rete annullata a Maccarone per fuorigioco e il colpo del ko mancato dallo stesso Sandomenico lasciano un retrogusto amaro per un risultato comunque prezioso e pur sempre ottenuto in casa della co-capolista. Per Zavetteri è il primo pareggio dopo due successi di fila ma L'Aquila uscita dal Mapei Stadium, dove la Reggiana aveva sempre vinto, può sentirsi ancora più convinta delle proprie possibilità di risalita verso i vertici della classifica.

 

9ª Giornata Girone B

 

RISULTATI

Sabato 18.10.14

Gubbio-Pontedera               0-1

Lucchese-Ascoli                          0-2

Prato-Spal                             1-0
San Marino-Pro Piacenza   3-0

Teramo-Carrarese               1-1

Domenica 19.10.14

Ancona-Pistoiese                 0-0

Pisa-Grosseto                       1-2

Reggiana-L'Aquila               1-1

Savona-Santarcangelo        2-0

Lunedì 20.10.14

Tuttocuoio-Forlì                   3-2

 

 

 

 

 

CLASSIFICA

Ascoli, Reggiana, Tuttocuoio 16; Grosseto, Pontedera, Spal, Teramo 14; Pisa, Prato 13; L'Aquila, Pistoiese 12; Carrarese 11; Ancona 10; Forlì, Gubbio, Savona 9; San Marino, Lucchese 8; Santarcangelo 4; Pro Piacenza 2 (-8).

Lega Pro 2014/15

9^ Giornata Girone B

 

Salvatore Sandomenico

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo